
Ciao Franco, ti racconto cosa mi è successo stasera. E’ venuta Giulia a casa mia e, come accade spesso, abbiamo cominciato a parlare di sesso. Io, naturalmente, mi sono eccitato… E lei mi ha incoraggiato con le sue parole, così le ho detto che avrei voluto fare sesso. Abbiamo iniziato a baciarci, lei mi provocava ma poi… niente di più. Fa sempre così. Alla fine mi ha chiesto di uscire a portarla a bere qualcosa! Non sai quanto la desidero, ma non so che fare. Help! Marco
Ciao Marco… Un parere sintetico e sincero? Lasciala perdere! L’amore ma anche il sesso dovrebbero essere un piacere, una specie di premio, e non causare stress e nervosismo. Un “premio” non può farti star male. A volte possono crearsi delle tensioni, qualche preoccupazione, ma sentirsi frustrati e presi in giro di continuo, proprio no!
Probabilmente Giulia ha dei problemi (passato, conflitti, traumi, blocchi psicologici?) ma, egoisticamente, chi te lo fa fare di avvelenarti il sangue con una che ti tortura così? Potresti anche “aiutarla” immolandoti per lei, continuando questo “gioco” per altri sei mesi, ma non sembra che da parte sua ci siano segnali di evoluzione concreta. Penso anche che tu ti sia un po’ fissato (è normale) e dia al tutto ancora più importanza. Se ti piace così tanto, concedile un’ultima chance ma, se non va, liberati di lei (almeno dal punto di vista sessuale) e torna a fare sesso in modo sano! Almeno io farei così…
Grande Franco, ti stimo non solo come attore e come persona: perciò ti chiedo un’opinione su una questione delicata. Ho scoperto che la mia fidanzata mi tradisce! Io credo di essere bravo con lei, non faccio cazzate, le dedico tempo, la porto fuori e ricordo le date importanti. Anche a letto è tutto ok e lo facciamo spesso. Perché allora lo fa? E’ una ragazza “facile” o sbaglio io qualcosa? Massimo.
Ciao Massimo, grazie della stima… Certo, non è una domanda facile. Nel caso di un tradimento al femminile la dinamica può essere molto articolata. Per mia esperienza, si tradisce quando si ha voglia di novità, trasgressione, avventura o vendetta. E ancora: curiosità, egoismo e voglia di sedurre. A essere onesti, uscire dalla routine di coppia, confermando il proprio fascino e provando nuove emozioni, è un menù stimolante; non a caso uomini e donne si tradiscono da quando esistono. Ma questo nel migliore dei casi, ovvero quando il tradimento è una “distrazione” perché, a volte, la sessualità prevede pulsioni e sperimentazioni che vanno al di là dell’affetto per il partner. Se invece la tua fidanzata va con un altro perché è stanca della vostra relazione, allora sono cavoli amari. Dovresti capire se ti tradisce perché ha voglia di un altro corpo (dell’amore di corpi senz’anima come scriveva Pasolini) o di un’altra testa. Purtroppo o per fortuna, non c’è una regola. Se può consolarti, anni fa una mia ex mi tradiva con una donna e lì, amico mio, non sapevo cosa fare perché il confronto era su binari troppo diversi e imperscrutabili. Auguri!