Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Cecilia Capriotti: “Sono sexy per gioco e pronta a stupirvi”

Cecilia Capriotti non se l’aspettava. Perché è vero, si diverte a pubblicare qualche scatto sexy su Twitter. Ma non lo fa per catturare l’attenzione o interpretare la parte della femme fatale: la sua, piuttosto, è una malizia giocosa. Eppure una delle ultime foto, in cui appare di spalle e senza veli in tutto il suo splendore, ieri ha fatto in un attimo il giro d’Italia. E dei media. Mica le dispiace, sia chiaro. Però si è trattato soprattutto di qualcosa per i suoi follower. Che aumentano ogni giorno di più e che, in un certo senso, fanno ormai parte delle sue giornate.

Cecilia, hai un ottimo rapporto con Twitter…

E’ vero! Ho aperto il profilo da meno di un anno, perché ero curiosa, e mi sono ritrovata in una realtà che forse sottovalutavo. I follower, o almeno una parte di loro, ti seguono ogni giorno. Ti coccolano, ti fanno compagnia, addirittura ti difendono se qualcuno scrive frasi fuori luogo. Poi, chiaramente, i maschietti chiedono foto sexy… Ma si sa, non succede soltanto a me. Con quello scatto in cui si vede il mio fondoschiena è nata così, stavo facendo un servizio fotografico e l’ho condiviso. Però mi fa sorridere questo “polverone”…

Perché?

Perché dopo un calendario senza veli (realizzato nel 2012 per For Men, ndr), cosa vuoi che faccia una singola foto, anche un po’ sfocata?

Evidentemente sei tu a fare sempre un grande effetto…

Sarà (sorride, ndr)!

LE FOTO DI CECILIA CAPRIOTTI

Il 2012, per molti, è stato un anno difficile. Per te, invece, ha segnato una vera e propria rinascita…

Sì, “rinascita” è la parola giusta. Da quando ho chiuso la storia con Andrea (Perone, ndr), mi si sono aperte tutte le porte del mondo. E’ stato incredibile. Ho ottenuto un ruolo nel film To Rome with Love di Woody Allen, sono stata ingaggiata anche nel cast di E io non pago (anche con Jerry Calà, leggi l’intervista, ndr), ho viaggiato, sono andata in America, ho finalmente potuto trascorrere più tempo con la mia famiglia. Ho ritrovato uno stato psicologico di grazia.

… E tutto questo perché sei tornata single: come lo spieghi?

Semplicemente col fatto che non stavo più bene con quella persona. Non rinnego nulla, intendiamoci. Ma in fondo sapevo che non era l’uomo giusto per me. Mi stavo spegnendo, avevo poca voglia di occuparmi di me stessa. Solo che non trovavo la forza di chiudere. Nella vita ci vuole più coraggio. E adesso dico che quella storia, anziché quattro anni e mezzo, sarebbe dovuta durare due anni: perché i primi due anni sono stati belli davvero.

Hai anche riscoperto l’importanza di alcune amicizie?

Senza dubbio.

Quanto è difficile trovare amiche vere nel mondo dello showbiz?

Abbastanza, in effetti… Però non è impossibile. Io, per esempio, sono sempre stata molto legata a Federica Ridolfi. Ho un ottimo rapporto con Elena Santarelli e anche Melissa Satta.

… E con Claudia Galanti.

Claudia, per me, ha fatto qualcosa di veramente straordinario. Non ero mai stata in America, un po’ per il timore di affrontare un volo così lungo, un po’ perché i miei ex non mi hanno voluto accompagnare. Claudia mi ha fatto il biglietto, mi ha chiamato e mi ha detto: “Tu adesso parti e vieni a Las Vegas con me“. Ho cercato di tirarmi indietro, ma non ha voluto sentire ragioni. Beh, alla fine è stata una delle estati più belle della mia vita.

E adesso come si preannuncia questo 2013?

… Forse anche più fortunato del 2012! Il lavoro continua ad andare alla grande, reciterò in una commedia teatrale splendida e c’è in ballo un altro progetto molto importante per il cinema. In più ho appena avuto un colloquio per la tv: non dico nulla perché ancora non ci sono le firme, ma sono decisamente soddisfatta.

Ma dimmi la verità: come fai a mantenere questa forma fisica strepitosa?

Va bene, ti dico la verità: sono una maniacale… sana. Curo moltissimo l’alimentazione. Da sette anni non tocco cibi fritti. Non mangio nemmeno dolci, fatta eccezione per i biscotti secchi al mattino. Limito al massimo i carboidrati. In compenso mangio grandi quantità di verdura, frutta, pesce, latte. Faccio strappi alla regola solo durante periodi particolari come, appunto, le festività natalizie. E poi palestra: ci vado tre, quattro volte alla settimana.

… Hai fatto qualche ritocchino?

No, grazie al cielo non ne ho ancora avuto bisogno. Non sono contraria alla chirurgia estetica a priori, ma sono contraria ai ritocchi del viso.

Cecilia, adesso l’amore come va?

Va bene! C’è qualcuno… Non dico ancora che mi fa battere il cuore, ma di certo ha acceso il mio interesse. All’inizio mi mandava rose su rose senza svelare la sua identità, poi ho capito di chi si tratta. Ci sentiamo, ma ancora non siamo usciti insieme da soli. Vedremo, preferisco fare le cose con calma…

Pulsante per tornare all'inizio