Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipIndiscrezioni & Social

Miriana Trevisan, gocce di poesia sparse sulla Rete

Miriana Trevisan scrive. Forse non tutti lo sanno, ma ama giocare con le parole, trovare la combinazione migliore per veicolare i suoi stati d’animo, le emozioni, i sentimenti. I pensieri. Poi, queste parole che spesso diventano una sorta di poesia, le sparge sulla Rete. Le condivide con chi la segue, svelandosi così senza alcun timore e senza troppi filtri. Prima Miriana era “attiva” soltanto su Twitter; negli ultimi giorni di dicembre è sbarcata anche su Facebook e ha aperto le porte del suo sito personale. Chi vuole conoscerla, ma conoscerla davvero nonostante la distanza e la virtualità, non deve far altro che… leggerla. Ne vien fuori un ritratto sotto molti punti di vista inedito: Miriana è una showgirl, ha debuttato in tv con Non è la Rai (correva l’anno 1991), ha lavorato con Paolo Bonolis, Corrado, Red Ronnie, Gerry Scotti, Raimondo Vianello, Mike Bongiorno. I più grandi del piccolo schermo nostrano. Ma l’immagine pubblica, si sa, spesso è assai distante dalla realtà. E allora la Trevisan è sì un personaggio dello showbiz, è sì dotata di un aspetto fisico degno di nota, ma è soprattutto una donna. Una donna in cerca, che si interroga, che riflette, che non si lascia attraversare dagli eventi ma li vive pianamente. A modo suo. “I buoni compagni di viaggio – esordisce sul blog – non dovrebbero lasciarsi mai e quindi era normale che alla fine venissi a prendermi un posto anche qui. Per provare a raccontare, raccontarmi e accogliervi in una casa sempre aperta. E essere all’altezza della vicinanza e dell’affetto che sento tutto intorno“.

LE FOTO DI MIRIANA TREVISAN

Perché vorrei navigare – ha scritto il 31 dicembre, illustrando i propositi per l’anno nuovo – in questa ‘nostra’ rete senza inciampare nelle sue tentacolari brutture. Perché voglio essere libera nelle idee, senza condizionamenti. Rimanere aggrappata salda a questa mia zattera di bellezza e allungare la mano alle molte anime e alle molte idee che si incrociano galleggiando sopra il mare di questo caos. Decisa a non arrendermi. Irriverente, ferma e coraggiosa. Stare in questo 2013 a gettare semi di bellezza aspettando che sgorghi meraviglia con i frutti del loro volo“. E poi i brevi e meditabondi messaggi lasciati sui social network: “Buonasera.. Attenzione al diavolo che si nasconde nei dettagli. (O no?)“, “Amo la sintesi, amo il distillato delle idee“. “Il vento gelido è passato…in un attimo ê andato via. Il viaggio della vita lo scalderà“. Una bella scoperta, l’altra faccia di Miriana…

Foto by Facebook (Alessandro Duchetti)

Pulsante per tornare all'inizio