Karina Cascella, ieri notte, ha sentito il bisogno di scrivere un lungo messaggio sulla sua pagina Facebook, diventata ormai luogo di incontro – e confronto – quotidiano con chi la segue. Un luogo in cui lei racconta la sua vita, sia pubblica che privata (tante le foto della sua piccola Ginevra), e dove trova anche tanto affetto. Sia pur virtuale. Allora Karina ha seguito un istinto e “vorrei ringraziare – ha esordito – tutti coloro che mi scrivono messaggi e che sono dispiaciuti per la fine della storia fra me e Salvatore (Angelucci, ndr). Non ne ho mai parlato perché stavolta ho preferito salvaguardare mia figlia e tenere per me determinate cose“. Però la Cascella tiene a sottolineare che “nella vita non mi è mai piaciuto piangermi addosso e che non sarà certo la fine di un amore a farmi perdere il sorriso o la speranza di continuare ad essere felice per me, ma soprattutto per mia figlia“. Poi continua facendo sacrosante riflessioni…
“Penso che ci siano cose ben più gravi, che bisogna ringraziare Dio anche solo per il fatto di svegliarsi al mattino… Può sembrare banale, lo so, ma non lo è. La salute nostra e dei nostri figli vale più di ogni altra cosa perché la vita è stupenda ma a volte può durare un soffio…“. Allora Karina fa una promessa solenne: terrà alla larga le ansie e cercherà “di apprezzare ciò che ho e di vivere giorno per giorno con ottimismo e con il sorriso“. E quando il cielo le apparirà troppo scuro e pesante, con la mente andrà a chi sta peggio: “solo così si riesce ad essere razionali e forse anche a soffrire meno“. Il ritorno a Uomini e Donne, nel ruolo di opinionista, le sta facendo senza dubbio un gran bene. Perché ha ritrovato persone care, a cominciare da Gianni Sperti; perché ha la possibilità di concentrarsi su qualcosa di suo e soltanto… suo. Perché ha nuovamente la possibilità di far sentire la sua voce e misurarsi con la gente, nel bene e nel male.
Anche Maria De Filippi sembra molto soddisfatta e anzi: pare stia pensando di proporre a Karina il trono rosa. Del resto è una donna interessante, single. Un personaggio “forte”. E potrebbe incontrare l’amore con la A maiuscola…
Foto by Facebook