Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiCose da Vip

Lapo Elkann e Goga Ashkenazi in Uruguay: prima la “rapina del secolo”, poi la multa

Lapo Elkann, in un modo o nell’altro, riesce sempre a mettersi nei guai. Anche quando le sue intenzioni andrebbero da tutt’altra parte. Il nipote dell’Avvocato ha deciso di passare le festività di fine anno in Uruguay con Goga Ashkenazi: i due fanno coppia dallo scorso autunno e sono già inseparabili. Perennemente accesi di passione. Come alloggio hanno scelto una villa privata a Punta del Este. E proprio lì si è consumato il fattaccio: mentre i piccioncini cenavano, ignoti sono riusciti a introdursi nella dimora e portar via oltre 25mila euro più 17 gioielli appartenenti a Goga. Un bottino complessivo del valore pari a circa 3,5 milioni di euro, come ha scritto la stampa locale. Non è ancora chiara la dinamica del furto, restano molti punti oscuri, ma la fidanzata di Lapo “ha poi dichiarato di aver notato che personale di servizio della villa l’aveva guardata” mentre sistemava i preziosi in un ripostiglio blindato. Qualcuno ha dunque fatto da informatore e dato il via libera ai malviventi? In attesa di risposte, Elkann s’è ritrovato a stretto giro con un’altra gatta da pelare.

Lapo, infatti, rischia pure di dover pagare una salatissima multa per non aver dichiarato alla dogana i suddetti gioielli e la sostanziosa quantità di denaro in contanti: “Le leggi dell’Uruguay – precisa il quotidiano El Pais – stabiliscono che ogni somma superiore ai 10 mila dollari a persona deve essere dichiarata nel modulo che i turisti ricevono quando entrano nel Paese. Elkann non ha informato le autorità dei 25 mila euro che aveva con sé quando è entrato in Uruguay insieme alla fidanzata Goga Ashkenazi“. E proprio di 25mila euro dovrebbe essere la somma imposta a Lapo come… Punizione. Né lui, né Goga, tuttavia, si mostrano particolarmente turbati. Solo un po’ amareggiati, ecco. Per il resto, sono troppo presi dall’attrazione reciproca che pare incontenibile.

Ma chi è questa fanciulla che ha fatto breccia nel cuore dell’irrequieto Lapo? E’ una splendida ed esotica 32enne laureata a Oxford in Economia, imprenditrice operante nel mondo della moda e decisamente ricca, ex fidanzata del genero del dittatore del Kazakistan. E’ madre di due bambini avuti da Kulibayew e nel suo curriculum sentimentale ci sono anche due storie con Andrea Casiraghi e Flavio Briatore. Lo scorso maggio ha acquisito da Matteo Marzotto e Gianni Castiglioni il controllo della maison moda Vionnet: Lapo se l’è trovata davanti e non ha capito più niente…

Pulsante per tornare all'inizio