Una volta erano così: Francesca Pascale

E’ una ragazza con dei principi saldissimi, bella fuori ma ancora più bella dentro“: ecco, con queste parole domenica scorsa Silvio Berlusconi ha ufficializzato il suo fidanzamento con la 27enne partenopea Francesca Pascale. Poi si è lasciato andare a un tenero racconto sulla nascita di questo amore: “Era presidente di un club a Napoli, ‘Silvio ci manchi’. Raccoglieva i soldi e mandava sulle riviere un aereo con una fascia con su scritto ‘Silvio ci manchi’. Poi con gli ultimi soldi cambiò la scritta con ‘Silvio mi manchi’. Poco a poco ha lavorato nella mia organizzazione politica, poi vicino a me“. Ed è stata membro del Consiglio provinciale di Napoli, per poi abbandonare l’incarico anche a causa di dure polemiche da parte del gruppo di Fli in Consiglio, che l’accusava di lavorare poco e di assentarsi troppo spesso. Ma cosa faceva la Pascale prima di scoprire l’irresistibile passione per la politica? La Velina a Telecafone, emittente napoletana. Nomen Omen…

Con le sue colleghe Marianna Montella, Daniela Starace e Susy Moscato, la Pascale ancheggiava davanti alle telecamere a suon di musica. Canzoni napoletane, naturalmente: testi di Aldo Leonardi e musiche di Francesco Guetta, interpretazione di Oscar di Maio, doveroso specificarlo. E nel gruppetto, senza dubbio la futura “signora Berlusconi” spiccava per la sicurezza e lo sguardo malizioso.

Con aria indifferente cercava di mettersi più in mostra rispetto alle altre, magari sedendosi sulle ginocchia di Di Maio o stampandogli un bel bacio sulla fonte. Senza smettere di ancheggiare, eh.

Ragazza di principi saldissimi. Ma anche molto ambiziosa. E furba, dicono. Assai furba. Con un caratterini pepato che le ha permesso di neutralizzare tutte le Papi Girl, Olgettine & C. Dicono anche che ormai si sia trasferita nella dimora – anzi, nelle dimore – di Berlusconi e lo sorvegli a vista: che non si azzardi a fare il cascamorto con qualcuna, da brava donna del Sud Francesca è gelosa e possessiva…

Non una bellezza vistosa, di quelle finora predilette da Silvio. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta Francesca non è che lasci incantati. E’ graziosa, ecco. Ma con l’aria di chi la sa lunga. I bene informati fanno sapere che ha già gli atteggiamenti della padrona di casa. Della first lady, insomma. Determinata ad arrivare fino alla fine

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 mese Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 mese Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 mese Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 mese Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 mese Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 mese Fa