Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipDetto da loro

Elena Santarelli vs Beppe Severgnini: “Perché parla sempre di me?”

Buonasera @beppesevergnini, non capisco perché lei continui a parlar sempre di me, le ho forse fatto qualcosa?“: questo il tweet stizzito apparso ieri pomeriggio sul profilo di Elena Santarelli. Il giornalista, seguitissimo sul social network in questione, ha risposto dopo un’oretta: “Ma no, Elena! Ho solo risposto a una domanda @quelliche_rai2 spiegando che Tw è acuminato (non lasciare in mano ai bimbi!)“. Lei ha continuato, evidentemente inviperita: “Quel che lei ha scritto tempo fa non fu proprio carino, può capitare di sbagliare grammaticalmente qualcosa“. Lui non ha più risposto. Poi è arrivato il commento di un follower: “ma Severgnini lo ha fatto in una maniera cosi simpatica…“. E’ stato un assist inconsapevole, la Santarelli ha praticamente travolto il malcapitato con tre messaggi a raffica (140 caratteri non bastavano: “Ho solo fatto una domanda, tempo fa disse (severgnini, ndr) che non sono da seguire su Twitter, senza conoscermi e accusandomi di aver mentito dando la colpa a mio figlio su Twitter per aver messo il num dell’antennista per errore, in realtà le cose andarono così, io avevo fatto copia e incolla e Jack giocando inconsapevolmente fece invio“. Il follower è andato in crisi e, prima di darsela a gambe, ha chiesto umilmente perdono: “Non mi volevo intromettere… non mi sembrava una cosa offensiva… Ma io sono esterno…“. Di Beppe, intanto, nessuna traccia.

Poi è arrivata Maria: “Ho seguito l’intervento di @beppesevergnini ed è stato carino e simpatico. Direi che non è il caso di far polemiche!“. E la Santarelli: “Cara mi riferivo a qualche mese fa e il signor severgnini sa perfettamente di cosa parlo“. Ma di cosa parla? Occorre, per capire, fare un passo indietro. Lo scorso maggio l’editorialista del Corriere della Sera ha tirato in ballo la bionda soubrette proprio in riferimento a Twitter: “c’è chi proprio non lo sa usare – ha scritto Beppe – come la showgirl Elena Santarelli. Non solo a dicembre ha twittato per sbaglio il numero di cellulare del suo antennista e poi ha spiegato che era stato suo figlio a farlo. Ma ha anche scritto l’antennista due volte senza l’apostrofo! Un vero disastro“. Già allora Elena non l’aveva mandata giù: “Può dire quello che vuole Severgnini, contento lui e contento tutti. Sicuramente non deve permettersi di dare giudizi affrettati“. Sembrava che la faccenda si fosse chiusa così, invece no.

Ieri pomeriggio lui è stato intervistato da Victoria Cabello negli studi di Quelli che: “Su Twitter sei molto seguito – gli ha detto la conduttrice – e anche molto eclettico: passi da Mentana a Elena Santarelli… Oppure vai a sbirciarla?“. E lui: “Non so se la seguo, ricordo di averla citata… L’ho conosciuta, è una bellissima ragazza ma ha commesso un paio di errori su Twitter… Tipo ha twittato il numero di cellulare dell’idraulico, se non sbaglio, e poi ha dato la colpa al figlio di tre anni. Twitter è uno strumento acuminato – ha continuato poi spostandosi sul generale – quindi bisogna starci molto attenti. Ma lo sapete i guai che combina la gente quando magari esce, beve, poi prende il telefono e scrive delle idiozie?“. Ecco, Elena era sintonizzata. O forse le hanno riferimento di queste frasi ed è andata com’è andata… Chi ha esagerato fra i due?

Pulsante per tornare all'inizio