Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Giusy Buscemi: “Picci? Mi mancavano le sue attenzioni”

Qualche giorno fa Giusy Buscemi, la Miss Italia in carica, ha annunciato la rottura con il fidanzato Giuseppe Galfano detto Picci. Come prevedibile, la notizia ha sollevato critiche e polemiche: qualcuno ha parlato della “maledizione di Miss Italia“, qualcun altro ha giudicato la faccenda fin troppo prevedibile e legata all’improvvisa quanto travolgente notorietà raggiunta dalla fanciulla siciliana. Allora lei, che non le manda a dire e sta dimostrando di avere un bel caratterino, ha deciso di fornire la sua versione dei fatti tramite il settimanale Vanity Fair. Cominciando con un sacrosanto “Sono una 19enne, oltre che Miss Italia. E la smettano di giudicarmi senza informarsi“. Il messaggio che le preme far passare, in sintesi, è il seguente: quest’addio non è tanto la conseguenza del suo nuovo ruolo, quanto un evento che può capitare a tutti, soprattutto ai giovanissimi come lei e Picci. Si conoscono da sempre, dalle elementari. Prima amici, poi fidanzati.: “Lui è sempre stato disponibile – spiega la Buscemi – sorridente, solare. Piaceva molto anche ai miei genitori. E non aveva il difetto tipico dei ragazzi siciliani. Non era per nulla geloso“. Ecco perché aveva accolto con entusiasmo la sua decisione di partecipare alla celebre kermesse.

Con l’elezione, naturalmente, la quotidianità di Giusy è stata rivoluzionata. L’unione, per i primi due mesi, è rimasta comunque intatta. Nonostante i crescenti ostacoli. Poi, gradualmente, ecco arrivare le tensioni: “Abbiamo iniziato ad avere bisogni ed esperienze diverse. C’erano tantissimi argomenti e discorsi che non riuscivo più a condividere con lui, che giustamente viveva una vita da 19enne che si affacciava all’università“. E poi la maledetta distanza: “Prima – continua Giusy – ci vedevamo mattina, pomeriggio e sera. Nelle ultime settimane riuscivamo a sentirci telefonicamente una volta al giorno. Purtroppo mi mancavano sempre di più le sue attenzioni”. A quel punto lei ha deciso di gettare la spugna, ha chiesto a Picci di raggiungerla a Bologna e parlato chiaramente: “Lui non ha insistito, ha capito che la storia non poteva andare avanti. E ha capito più di tutti che non era Miss Italia a lasciarlo, ma Giusy Buscemi“.

Giusey sente il bisogno di mettere in chiaro un’altra cosa, facendo un passo indietro per arrivare fino alla scelta degli studi universitari da parte di entrambi: “Lui aveva deciso di andare a Verona, io di studiare medicina a Bologna. Se fosse stato l’amore della vita avremmo deciso quantomeno di andare a vivere nella stessa città“. Beh, anche questo è vero. In ogni caso, per il momento i due sono rimasti in buoni rapporti e si sentono al telefono. Giusy sa che i suoi affari sentimentali continueranno ad essere continuamente monitorati dai media (“aspettano tutti che mi metta con un calciatore“), ma intende pensare solo alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. Per il momento ha accantonato gli studi di Medicina e fra poco inizia un corso di recitazione alla Luiss. Intanto sta realizzando il suo primo calendario, continua a dividersi fra eventi di vario tipo e guarda con simpatia all’ipotesi di debuttare in tv (magari come concorrente di Ballando con le stelle). Cercando di far convivere pacificamente Giusy con la Miss…

Pulsante per tornare all'inizio