Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Buon compleanno a Mara Venier!

Tanti auguri a Mara Venier, che oggi festeggia le sue sessantadue primavere… splendidamente vissute. Nata in quel di Venezia, Mara ha un curriculum così lungo che riassumerlo è impresa ardua. Ha iniziato come attrice, passando con abilità e disinvoltura dal giallo alla commedia, poi ha intrapreso la carriera televisiva anche grazie a una felice intuizione di Nanny Loi. La consacrazione è avvenuta davanti alle telecamere di Domenica In, al cui timone è rimasta per diversi anni conquistando il pubblico a colpi di bellezza, semplicità, simpatia. Mara sembra l’amica vicina, quella con cui puoi fare due chiacchiere in relax oppure cimentarti in discorso impegnativi: lei è lì, con i suoi occhi chiari e il sorriso aperto, con un modo di fare “accogliente” che mette d’accordo tutti. Dalla Rai a Mediaset, poi di nuovo in Rai: il suo bagaglio di esperienze è davvero ricco. Non sono mancati periodi bui, ma anche questo è normale e, anzi, anche questo è servito a farla apprezzare. Dal 2010 Mara è al timone de La Vita in Diretta e porta avanti il suo compito con successo e passione. Non piace a tutti, è ovvio, ma piace a molti. E, soprattutto, non è un personaggio “ingombrante” come tanti altri. Non ha manie di protagonismo, non vuole apparire a tutti i costi, non è affezionata allo scandalo. Tutte caratteristiche decisamente apprezzabili. Per quanto riguarda la vita privata, dal giugno 2006 la Venier è sposata con l’imprenditore Nicola Carraro.

Un rapporto solido, maturo; non una favola perenne, ma qualcosa di autentico che deve fare i conti anche con qualche crisi o momento di stanchezza. Ma le crisi, i momenti di stanchezza, le incomprensioni reciproche e persino le liti possono diventare degli ottimi collanti per una coppia, se le basi sono costruite su un sentimento forte. Ecco, così è per Mara Venier e Nicola Carraro. “E’ l’amore della mia vita – ha dichiarato la conduttrice qualche tempo fa – e l’ho incontrato a cinquant’anni“. Lei l’ha conquistato con una pasta e fagioli passata alla storia (“eccezionale“), lui le ha preso il cuore con la sua anima elegante. Come sarà festeggiata questa giornata così speciale?

L’anno scorso Nicola ha organizzato una bella sorpresa, d’accordo con la redazione de La Vita in diretta: Marco Liorni, co-conduttore insieme a Mara, ha lanciato un finto servizio e sullo schermo è apparso lui. Seduto nello studio di casa, prima s’è fatto una risata nel vedere lo stupore della moglie, poi le ha detto: “Amore mio, ti voglio bene, sei il massimo“. Mentre gli occhi della Venier si facevano lucidi per la commozione, Carraro ha continuato: “Mia moglie è una donna straordinaria, una grande artista e soprattutto è una moglie meravigliosa. Non aveva bisogno di dimostrarmelo, ma in questo periodo ho avuto qualche problemino e mi è stata talmente vicina… Ha lasciato la trasmissione, è venuta a Milano con me, ha dormito tutte le notti su una brandina in ospedale… Insomma, sono cose che non tutti fanno“. Auguri a te, Mara. Auguri a voi!

Pulsante per tornare all'inizio