A letto solo con (una goccia di) Brad Pitt
Da qualche ora Brad Pitt è arrivato nelle case degli italiani. E l’appuntamento è quotidiano, più volte al giorno. Non sappiamo come gli uomini di casa prendano il fatto che le loro compagne, fidanzate, mogli & affini vadano in visibilio dinanzi all’indiscusso sex symbol americano, ma tant’è. E’ lui il nuovo testimonial del celebre profumo Chanel 5. Un profumo femminile. Il profumo prediletto da Marilyn Monroe, ricordate? Per andare a letto, lei indossava soltanto una goccia di quell’essenza e basta. E adesso c’è Brad a esaltarne le virtù. Lo spot è in bianco e nero, diretto dal regista Joe Wright. Sullo sfondo c’è un muro spoglio, lui ha una camicia e le mani infilate in tasca. Il pizzetto e i capelli lisci, lunghi fino alle spalle. Con la sua voce bassa e profonda pronuncia frasi filosofiche del tipo: “Non è un viaggio. Tutti i viaggi finiscono ma noi andiamo avanti. Il mondo gira e noi giriamo insieme a lui. I progetti svaniscono, i sogni prendono il sopravvento. Ma ovunque vada ci sei tu“. A questo punto scatta il primo piano, lo spettatore si aspetta di vedere apparire una bella donna… E invece no, ecco la fatidica bottiglietta. Brad continua: “La mia sorte, il mio destino, la mia fortuna“. Poi viene mostrato l’universo, l’attore pronuncia quasi sottovoce “Chanel number five” e sembra che stia sussurrando una frase sulla scia della passione prima di un amplesso. Quindi conclude con un “Inevitabile…“. E ammettiamolo, la voglia di procedere all’acquisto nella speranza che lui si trasformi in “goccia” con cui andare a letto è grande, grandissima.
Dicono che la maison francese abbia scelto Brad perché incarna le stesse caratteristiche del prodotto in questione: è sensuale, profondo, capace di lasciare il segno. Persistente. Di certo è una scelta audace, proprio perché si tratta di un’essenza femminile e, prima d’ora, aveva avuto come testimonial splendide star (donne) come Catherine Deneuve, Carole Bouquet, Kneira Knightley, Nicole Kidman e Tatou Audrey. Il tentativo è forse quello di “ingolosire” le clienti piazzandoci questo splendido esemplare di maschio? E, di contro, gli esemplari del suo stesso sesso avranno ancora voglia di regalare un profumo associato a Pitt?
Foto by Youtube