Categorie: Detto da loro

Tennis & Friends: vince la coppia Bonolis-Ciufoli

E’ stata la coppia Paolo Bonolis – Roberto Ciufoli ad aggiudicarsi la vittoria della seconda edizione di Tennis & Friends – Salute e sport, sport è salute, evento organizzato da Real Sport Events, patrocinato da Roma Capitale, Zetema, Coni e tenutosi il 13 e 14 ottobre al Foro Italico di Roma. Obiettivo? Sostenere la prevenzione del tumore alla tiroide. Nel corso dei due giorni, infatti, grazie a un’equipe medica del Policlinico Gemelli sono stati effettuati oltre mille check up gratuiti: un lavoro ininterrotto dalle 10 alle 18.00 e con risultati di evidente importanza. Davvero tanti i vip che sono scesi in campo e hanno impugnato la racchetta per dare il proprio contributo; il secondo posto è andato ad Anna Pettinelli e Luigi Pocaterra, sul terzo gradino del podio sono saliti Veronica Voto e Sebastiano Somma. Al quarto posto, Aurelio Regina e Angelo Mangiante. “Queste – ha dichiarato il sindaco di Roma Gianni Alemanno – sono le iniziative di cui abbiamo sempre più bisogno. La gente cerca di tenere sotto controllo la salute ma cerca anche lo stare insieme“. C’era pure Rosario Fiorello, che ha giocato e si è sottoposto anche lui ai controllo medici.

E poi Maria De Filippi, Valeria Marini, Manuela Arcuri, Giulano Amato, Maria Grazia Cucinotta, Veronica Maya, Gianni Rivera, Samantha De Grenet, Kledi Kadiu e tanti altri: lo showbiz ha risposto bene, non c’è che dire. Il ruolo di madrina è stato affidato a Lea Pericoli affiancata da Nicola Pietrangeli in veste di presidente. “Tra i check up eseguiti “più del 20 per cento – spiega spiega il dottor Giorgio Meneschincheri, ideatore dell’evento – dovrà proseguire ulteriori accertamenti. Più del 60% era al primo controllo. In questa II edizione abbiamo nuovamente promosso il concetto di salute attraverso lo sport e in particolar modo la prevenzione delle malattie della tiroide. Quest’anno il nostro obiettivo era raddoppiare il numero degli screening rispetto a quello dell’edizione scorsa e li abbiamo quasi triplicati. Siamo molto soddisfatti di questo risultato perché è dimostrato che prevenzione e diagnosi precoce non solo possono salvare vite ma, riducono in maniera cospicua i costi del sistema sanitario nazionale“.

Foto by Federtennis

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 settimane Fa