Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Camila Sant’Ana: “Appendetemi al muro”

Sono successe tante cose da quando Camila Sant’Ana ha partecipato al Grande Fratello 10. Brasiliana, occhi neri e capelli castani, a Cinecittà catturò l’attenzione con il suo temperamento allegro e la giocosa – ma ben utilizzata – sensualità. Allora era fidanzata con Lorenzo e, per lui, aveva messo radici a Napoli. Terminato il reality, da un lato è stata travolta dalla popolarità e dall’altro ha dovuto fare i conti con una serie di amari colpi del destino: ha perso sua madre, poco dopo suo padre. Ne ha risentito parecchio, naturalmente, e Lorenzo non ha saputo starle accanto nel modo giusto per cui le loro strade si sono divise. Anche dal punto di vista lavorativo non sono mancate le conseguenze…

Cosa ti è successo dopo questi due lutti così gravi?

E’ stato pesante. Non facevo più casting, rifiutavo proposte, mi sentivo a terra. Avevo bisogno di tempo per metabolizzare, poi per fortuna mi sono ripresa al cento per cento.

Cosa hai fatto da allora a oggi?

… Mille cose! Ho recitato in tre cortometraggi, sono apparsa in un videclip di Marracash, sono stata scelta come testimonial per vari marchi ed eventi. In più ho portato avanti l’attività di modella.

In tv, però, sei apparsa poco.

Nei primi due anni successivi al Grande Fratello mi hanno chiamata più spesso per la tv, poi la situazione è cambiata. E devo dire che non ho avuto esperienze troppo positive: più di una volta mi è capitato di avere problemi con i pagamenti.

LE FOTO DI CAMILA SANT’ANA

Non ti hanno pagato?

Non mi hanno pagato, oppure mi hanno pagato con grande ritardo. O decisamente troppo poco.

Quindi non è servito partecipare al Grande Fratello?

Ma sì, tutto sommato sì. E’ stata un’esperienza, anche se io non ero ‘novellina’ nel settore: faccio questo lavoro da tanti anni. Comunque, pian piano sto tornando anche in televisione: fa tutto parte della mia “rinascita”.

… Intanto hai realizzato un calendario sexy.

Sì, era da tanto tempo che me lo chiedevano e finalmente, arrivata a 27 anni, mi sono sentita pronta. Era il momento adatto.

Sei completamente nuda nelle foto?

Questo non si può ancora dire! Dovrebbe uscire a novembre: vedrete! (ride, ndr).

Ti hanno pagato bene?

Non so, di queste cose si occupa il mio commercialista.

Ma non avrai mica accettato alla cieca…

No, conosco il compenso di base. Poi c’è la percentuale derivante dalle vendite. Comunque sono soddisfatta.

Prima vivevi a Napoli con il tuo ex… E adesso?

Adesso vivo fra Milano e Londra, lavoro anche lì.

Gli italiani hanno un debole per le donne sudamericane… Te ne sei accorta anche tu?

Agli italiani piacciono le belle donne, non importa da dove arrivino! Però è vero, anche secondo me preferiscono le donne che in qualche modo ricordino la bellezza mediterranea…

Qualche mese fa sei stata vista più volte con Davide Bombardini, l’ex di Giorgia Palmas: è già finita?

E’ stata una piccola avventura, ma lui è sempre in giro… Non è scattato quel qualcosa per cui andare avanti. Adesso siamo buoni amici.

E tu sei single?

Sono single da due mesi.

Con chi stavi?

Con un ragazzo francese, è durata circa un anno.

Quindi l’hai tradito con Bombardini.

Ma no, era un periodo di crisi…

Ah, ecco. Hai mai ricevuto proposte indecenti sul lavoro, Camila?

Sì.

Mi fai un esempio?

Beh, la più classica è la “cena” prima di firmare. Se non vai a cena, salta tutto. Tanto ci sono chissà quante altre ragazze disposte ad accettare l’invito…

Hai perso occasioni lavorative per questo motivo?

Sì. E ho deciso di affidarmi a un agente che mi tuteli da simili situazioni. Arrivano anche proposte di altro genere. Proposte autentiche e pulite. E questa è la soddisfazione più grande.

Pulsante per tornare all'inizio