Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Tennis & Friends, i vip giocano con il cuore

Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Beppe Fiorello, Valeria Marini, Sebastiano Somma, Max Giusti. E ancora Samantha De Grenet, Eva Grimaldi, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Kledi Kadiu, Aldo Montano, Antonella Mosetti (leggi la nostra intervista ad Antonella): sono soltanto alcuni dei vip che sabato 13 e domenica 14 ottobre parteciperanno alla seconda edizione di Tennis & Friends – Salute e sport, sport è salute, evento patrocinato da Roma Capitale, Zetema e Coni. Il presidente è Nicola Pietrangeli, la madrina è Lea Pericoli. Gli artisti presenti si sfideranno a colpi di racchetta sui campi rossi del Foro Italico per promuovere la prevenzione e l’importanza della diagnosi precoce del tumore alla tiroide. A commentare le loro performance sarà Carlo Nicolini altrimenti detto Carletto Dj di Rtl: si divertirà a prenderli in giro tutte le volte che scivoleranno… su qualche buccia di banana. Non solo. A disposizione di tutti verranno messi ceck up gratuiti e completi di ecografia tiroidea e visita endocrinologica, eseguiti da un’equipe di medici specialisti del Policlinico A. Gemelli.

Vogliamo nuovamente promuovere il concetto di salute attraverso lo sport – spiega il dottor Giorgio Meneschincheri, ideatore dell’evento – e in particolar modo la prevenzione delle malattie della tiroide. Quest’anno il nostro obiettivo è raddoppiare il numero degli screening: molti Paesi puntano sulla prevenzione ed è, infatti, dimostrato che prevenzione e diagnosi precoce non solo possono salvare vite ma, riducono in maniera cospicua i costi del sistema sanitario nazionale“.

Tennis&Friends rientra anche nell’ambito delle iniziative organizzate per la Giornata dedicata all’ambiente, allo sport e alla salute: ricordiamo che molte città d’Italia – fra cui Roma e Milano – hanno stabilito il blocco del traffico nelle ore centrali della giornata.

Pulsante per tornare all'inizio