Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipDetto da loro

Intervista Antonella Mosetti: sesso, gelosia e social network

Ai tempi di Non è la Rai Antonella Mosetti aveva la frangetta lunga lunga e faceva coppia con Ilaria. E’ stata una delle figure più amate di quel programma cult, grazie a un mix ben dosato di bellezza e allegria. Non aveva nemmeno vent’anni. Poi è cresciuta, è diventata donna. Una donna dotata di fascino e indiscutibile carattere. Ha lavorato per diversi programmi tv, da Ciao Darwin a Paperissima Sprint, da Casa Raiuno a Quelli che il Calcio. Ha lavorato come modella, attrice, è stata protagonista di alcuni calendari. Sei anni fa si è innamorata dello schermidore Aldo Montano riconoscendo in lui il compagno di vita ideale. E riesce a mantenere intatta quella schiettezza che l’ha sempre caratterizzata. Ecco perché, con lei, è bello far domande a ruota libera: sai che comunque avrai una risposta. E allora andiamo con la tripletta sesso-gelosia-social network...

Ti imbarazza parlare di sesso?

Assolutamente no. Non ho nessun problema. Ne parlo liberamente anche con mia figlia Asia, che ha sedici anni (nata dal primo matrimonio di Antonella, ndr). Cerco di spiegarle le cose importanti, so che la situazione è molto cambiata rispetto a quando io avevo la sua età… Succede tutto molto prima. L’anno scorso siamo anche andate insieme dal ginecologo: così, per fare una chiacchierata insieme. E’ stato utile.

Ricordi la tua prima visita ginecologica?

Sì, mi ha visitato una donna, è stato terribile. Mi ha quasi traumatizzato, non sono più andata dal ginecologo per molto tempo. Adesso mi fido più degli uomini: sanno essere più calmi, simpatici, efficienti. Dopo la prima esperienza, ho avuto la fortuna di incontrare ottimi medici.

Qual è l’errore che un uomo non dovrebbe mai commettere in fatto di sesso?

Un uomo non dovrebbe mai essere freddo, frettoloso. E non dovrebbe mai pretendere cose che la compagna non ha fatto capire di desiderare. Quando si comincia ad andare oltre, per così dire, credo sia meglio restare in attesa piuttosto che prendere l’iniziativa.

Il sesso cammina sempre di pari passo con l’amore?

Per me sì. Ho sempre fatto sesso solo quando ero innamorata. Nemmeno ci riuscirei, altrimenti.

Ti attirano le pratiche sessuali estreme?

No, per niente. Inoltre sono convinta che in certi casi sia una sorta di moda, perché “fa figo” così… Non credo che tutti coloro che le elogiano poi le sperimentino realmente e frequentemente. In ogni caso, si possono fare cose bellissime senza uscire troppo dalla norma. Fare l’amore a lungo, con calma e passione: cosa c’è di meglio? E poi non è importante cosa si fa, ma con chi…

Da uno e dieci, com’è l’intesa sessuale con Aldo?

Dieci, assolutamente.

Il tempo e l’abitudine non hanno danneggiato nulla?

No, anche perché noi spesso trascorriamo periodi separati. Lui viaggia per le gare, per allenarsi, io per lavoro e altri motivi. Abbiamo una vita atipica, insomma, che ci permette di tenere molto viva la fiamma!

Antonella, tu sei gelosa?

Eh… Di indole sì, sono gelosa di tutti i miei legami e affetti. Col tempo, però, sono migliorata. Certo, il primo anno con Aldo non è stato facile: ovunque vada, c’ha mille donne ai suoi piedi. Poi è subentrata la fiducia. In più anche io ho sempre avuto un certo numeri di corteggiatori, quindi capisco. So che non vuol dire nulla, se alla base c’è un sentimento solido. Le tentazioni neanche vengono. Per il resto, ci vuole tanta fortuna (sorride, ndr)…

Che rapporto hai con le donne?

Sereno. Vado a pelle. Ho amiche molto belle, non ho nessun problema. Mi rendo conto, invece, che con le ‘bruttine’ è più difficile perché a volte sono prevenute, diffidenti. Alcune diventano subito ostili. Comunque vado più d’accordo con gli uomini… E il motivo è molto semplice: sono un po’ maschiaccio, sia nel modo di comportarmi che nel modo di vestire. Nel carattere, anche.

Frequenti i social network?

Sì, sono sia su Facebook che su Twitter e gestisco personalmente i due profili. Mi piacciono, anche se non ne sono dipendente. Quando ho un po’ di tempo libero mi metto sul divano e cerco di rispondere a tutti, anche se non ci riesco quasi mai: se ne andrebbe una marea di tempo. Però sono contenta dell’affetto che ricevo.

Anche Aldo è su Facebook e Twitter?

Sì, anche lui.

Non controllate mai i rispettivi account?

Ma no, non è mai successo! Ognuno ha la sua password e basta. Siamo grandi, non possiamo far certe cose, dai…

Pulsante per tornare all'inizio