Rosita+Celentano%3A+%26%238220%3BSono+fiera+di+mio+padre%26%238221%3B
velvetgossipit
/2012/10/09/rosita-celentano-sono-fiera-di-mio-padre/amp/

Rosita Celentano: “Sono fiera di mio padre”

Lo diciamo, ma tanto se ne sono accorti tutti: ieri sera Adriano Celentano, con il suo show Rock Economy, trasmesso in diretta su Canale 5 dall’Arena di Verona, ha fatto il boom di ascolti: nella prima parte ci sono stati 9 milioni 527 mila spettatori con il 29.82 per cento di share, nella seconda 9 milioni 159 mila con il 30.87 per cento, nela terza 8 milioni 509 mila con il 34.49 per cento. Il Molleggiato ha vinto su tutta la linea, grazie anche alla scelta di lasciare tutto lo spazio al grande artista che è, mettendo da parte il “predicatore”. Scelta apprezzatissima dagli italiani. Tanti l’hanno guardato, tanti si sono messi in viaggio per assistere al suo live: il primo da 18 anni a questa parte. Fra questi “tanti” c’era anche lei, Rosita. Forse la più simile ad Adriano, fra tutti i suoi figli, per temperamento e spirito d’indipendenza. Poco prima dello spettacolo, Rosita ha pubblicato una foto del padre su Twitter accompagnandola con quattro parole: “Sono fiera di lui“. E poi un cuore. Questo messaggio, così breve eppure denso di amore, ha commosso un bel po’ di gente. Tante risposte, tante condivisioni. Un’aria bella.

Rosita era all’Arena con il fidanzato Federico, i genitori di lui e un folto gruppo di amici. A un tratto la telecamera si è fermata su suo volto. E’ stato un primo piano che l’ha detta lunga. Rosita era emozionata, felice. Sperava che Adriano tornasse in scena, fra la gente, da molto tempo. L’ha detto più volte, così come più volte l’ha definito “un animale da palcoscenico“. In tanti le hanno scritto e le stanno scrivendo su Twitter. Fra gli altri, anche Claudio Cecchetto (“a cosa che mi è piaciuta di più del programma di Celentano è stata… Celentano“), Benedicta Boccoli (“oddio, mi fa piangere… Stupida sono!“), Marisa Laurito (“Un mito“).

Adriano è piaciuto. Alla gente “comune” e ai personaggi più noti (Ezio Greggio, giusto per fare un solo esempio, era a dir poco entusiasta). Certo, come nel caso di tutti i grandi nomi, non mancano i detrattori. Però quello che interessa a noi, qui e ora, sono le parole di sua figlia. “Fiera di lui“, con gli occhi accesi di sentimento. In fondo, tutto il resto non conta. O potrebbe non contare.

Exit mobile version