Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipDetto da loro

Marcuzzi-Facchinetti, il popolo del web: “Pensateci, prima di fare figli”

Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi hanno confermato il naufragio della loro storia d’amore. L’hanno fatto tramite i social network, manco a dirlo. Naturalmente, molti commenti esprimono solidarietà. Ma tanti, tanti altri sono commenti di critica. Il popolo del web pensa alla piccola Mia, nata appena un anno fa. Che è già figlia di genitori separati. Si vorranno pure bene, la Marcuzzi e Facchinetti, per carità. Ma la famiglia non è più unita. E allora la gente punta il dito contro la scelta di mettere al mondo un bambino troppo presto: stavano insieme appena da un anno. La più bersagliata è Alessia, che nel 2001 ha avuto Tommaso dal calciatore Simone Inzaghi (la relazione è finita dopo qualche tempo). E’ la seconda volta, dunque. Sulla sua bacheca si leggono tante (ma tante!) frasi del tipo: “però non fate subito dei figli perké sono loro purtroppo poi a pagare le conseguenze!“, “E meno male che non siete una coppia che ogni giorno deve lottare per sopravvivere, altrimenti sareste scoppiati prima.. Oppure no, magari avevate + coscienza… dolore?“, “Proprio uno strano concetto di famiglia… se prima di fare i figli magari ci pensassi. Io lo chiamo egoismo“, “Due figli con due compagni diversi e in relazioni assolutamente non durature… Se nn eri la Marcuzzi, sicuramente la gente ti dava ben altri appellativi poco graziosi.. Chi ci rimette sono solo i figli“. Dalle parti di Facchinetti le cose non vanno certamente meglio.

LE FOTO DI ALESSIA MARCUZZI

Qualcuno la butta quasi sullo scherzo (“Fra’ non prendere anche tu l’abitudine di seminare figli a destra ed a manca eh…“), ma tanti altri non hanno nessuna voglia di ridere: “non siete capaci nemmeno x amore dei figli di fare sacrifici ad avere un po’ di spirito di sopportazione, ma perché“, “Ma perché mollate subito e mettete al mondo figli con partner diversi… non vi sembra tutto così futile? E’ vero, l’amore può durare una vita come una settimana, ma un figlio?“. E ancora più pesanti: “Alessia è una grande saltimbanco, si consolerà presto e magari farà anche un altro figlio“, “Vivete su un palcoscenico il vs reality show… Non siete credibili nemmeno a voi stessi!“, “Tutti la stessa fine fate!E i figli ne vanno sempre di mezzo purtroppo! In tv siete tutti uguali!“. Potremmo andare avanti ancora per molto: i messaggi di tal genere sono decine e decine. Ma il quadro è chiaro, quindi ci fermiamo qua.

Chissà se gli ex fidanzati si aspettavano una simile reazione dai loro fan, e soprattutto di tale portata. Sì, sembravano innamoratissimi, completamente pazzi l’una per l’altro. E forse l’errore è partito da qua. Forse, l’amore davvero grande, non ha bisogno di essere urlato, strombazzato, sbandierato, appeso alle pareti dei social network. L’amore grande non conosce l’eccessivo rumore e la retorica… No?

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio