Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Alfonso Signorini, troppi rumors per nulla?

Bene o male non importa, purché se ne parli“, scriveva Oscar Wilde. Una riflessione che ha cavalcato i secoli ed è stata promossa a sacrosanta massima. Stile di vita, quasi. Ma chissà se Alfonso Signorini condivide il succo di tali parole. Perché di lui si parla tanto, a tratti anche troppo. E negli ultimi mesi qualcuno si sta divertendo a far passare come offuscata la sua immagine. A parlare di discesa libera.

Tutto è cominciato con la promozione in prima serata del suo programma Kalispera, che evidentemente ha imbufalito i detrattori e gli invidiosi (immancabili): allora ecco il monitoraggio continuo degli ascolti, ecco le spalle alzate per un delusione che aveva il sapore di goduria, ecco che s’è scomodato anche qualche eminente critico televisivo (chissà chi…) per usare il verbo “stridere” in riferimento alla suddetta collocazione oraria. Poi, nel febbraio successivo, Signorini è stato sostituito da Aldo Vitali nella direzione del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, e anche in quel caso i rumors si sono sprecati. Lui ha spiegato che si è trattata di una decisione conseguente a una certa stanchezza, a sua volta derivante dai troppi impegni, ma “io lascio” è diventato un “ha perso” e un “l’hanno cacciato” per presunte emorragie di copie e consulenze da lui affidate più per amicizia che per un’effettiva utilità. Signorini, alla fine, ha deciso di non alimentare la polemica. Anche perché rispondere avrebbe significato farsi il sangue acido.

Il top, però, è stato raggiunto lo scorso 23 agosto, quando il giornalista di Oggi Claudio Plazzotta ha twittato: “Si incrinano i rapporti fra Toffanin e Signorini. E Signorini lascia Verissimo. Per lui non ci sono programmi in vista sui canali Mediaset“. Alfonso ha prontamente risposto: “Ho litigato con la Toffanin e non ho più uno straccio di programma in tv? Sì certo. E sono pure etero…“. Evviva l’ironia. Il 31 agosto ha inoltre cinguettato il ritorno di Kalispera: dice che torna, in seconda serata ma torna. Certo, resta il punto interrogativo sulla sua presenza negli studi di Verissimo, d’altra parte di certo c’è che regge ancora saldamente il timone del settimanale Chi e il 10 settembre riprenderà il suo posto davanti ai microfoni di Radio Montecarlo con l’Alfonso Signorini Show.

La sua agenda si direbbe più che piena, insomma, sia pur meno rispetto ai mesi scorsi. Gli impegni sono diminuiti anche a prescindere dalla sua volontà? Questo non si può escludere a priori, anche perché il mondo della tv è decisamente umorale: c’è chi passa dalle stelle alle stelle nel giro di pochissimo tempo, mantenere un equilibrio in tal senso è comunque un grande risultato. E poi Signorini è una di quelle figure che sanno come trovare sempre nuova linfa…

Foto by Twitter

Pulsante per tornare all'inizio