Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Felicitazioni

Michele Placido, le nozze e la querelle sull’Ave Maria

A Michele Placido stavano per rompere le uova nel paniere. E, per proprietà transitiva, anche al suo grande amico Al Bano. Sul matrimonio dell’ex commissario Cattani, che a 66 anni ha finalmente condotto la 29enne compagna Federica Vincenti all’altare, rischiava di scendere un sottile velo di tristezza. Per un’Ave Maria, quell’Ave Maria di Gounod che Al Bano avrebbe dovuto cantare durante la cerimonia nella parrocchia di San Nicola a Cisternino (provincia di Brindisi). Ecco, è successo che il prete s’è messo di traverso, fermamente intenzionato a “imbavagliare” Al Bano. Perché? Perché il suddetto brano non è inserito nell’elenco dei canti liturgici…

Michele, Federica e Al Bano sono rimasti malissimo per questo suo divieto. Al Bano, in particolare. Che ha intonato l’Ave Maria praticamente ovunque, nel corso di manifestazioni e programmi tv, al cospetto di Giovanni Paolo II in Vaticano, Madre Teresa di Calcutta, il cardinale Carlo Maria Martini e Don Verzè. E invece il parroco di Cisternino non voleva, fin troppo obbediente alle disposizioni in vigore (e dai, su!).

Ma Al Bano non si è arreso, e nemmeno i due sposini. Dinanzi alle loro insistenze, l’uomo di Chiesa ha ceduto. Il canto, però, è stato intonato soltanto alla fine della cerimonia. Dopo che Michele e Federica sono stati dichiarati marito e moglie. Non una vittoria totale, ma in fondo va bene lo stesso. A proposito: l’artista di Cellino San Marco è arrivato al matrimonio insieme a Loredana Lecciso…

Foto by youtube

Pulsante per tornare all'inizio