Forse Raffaella Fico immaginava già i titoli sui giornali: “La wag italiana più bella è lei”, “Raffaella scala la top ten delle wags italiane più affascinanti!”. E si vedeva lì, nelle tribune d’onore, a tifare il suo amato Mario Balotelli insieme alle altre mogli e fidanzate dei calciatori. Alena Seredova ed Elena Santarelli, per fare un paio di esempi. L’incontro con il campione le ha permesso di sviluppare un grande amore per la palla, era disposta a sopportare i lunghi periodi di lontananza (ergo i ritiri), qualche attacco di nervosismo, i riflettori sempre puntati addosso. Un sacrificio non di poco conto, per una ragazza riservata come lei. In fondo, finora ha soltanto partecipato al Grande Fratello, messo in palio la sua verginità (per scherzo, eh!) ed è stata additata come una fra le ragazze che frequentavano i presunti e ormai celebri festini hot negli appartamenti di Berlusconi. Discreta, sì. Quasi timida, a tratti.
Dopo un fidanzamento con Cristiano Ronaldo di cui quest’ultimo – dicono i maligni – non ha mai saputo nulla, la Fico si è innamorata di Balotelli. Un sentimento così profondo da spingerla a perdonargli gli svariati tradimenti e i suoi innumerevoli colpi di testa. Le vere wag fanno anche questo, a volte: si mettono i prosciutti sugli occhi per restare stoicamente al fianco della stella di turno. Solo che poi la stella, nell’aprile scorso, ha deciso di mollarla. Ma l’ha fatto con amore, assicura la Fico. Nel senso che Mario è stato influenzato da qualcuno. E dopo tutto si capisce che è ancora molto legato a lei; basti pensare che, appresa la notizia della gravidanza e superati i primi secondi di sbigottimento, come prima cosa le ha chiesto il test del Dna. Come seconda cosa ha dichiarato che non torneranno insieme. Mai. Come terza, ha cominciato una lunghissima vacanza fra donne, amici, ore piccole e serate sfrenate. Perché in fondo è innamorato, lui. Lo dice anche Raffaella.
E poi? E poi lei è andata a San Giovanni Rotondo, presumibilmente per chiedere a Padre Pio di illuminare Mario e farlo tornare la retta via. Che sarebbe l’altare, of course. Mario, però, non ha dato cenni di illuminazione. Anzi, è pure venuta fuori un’altra bella fanciulla di 19 anni, la dominicana Dahiana Rojas, cameriera con aspirazioni da modella. Con lei Balotelli era stato beccata durante gli Europei. E lei ha dichiarato di essere stata abbordata da Mario (che, mando a dirlo, era a bordo di una Ferrari) e di aver vissuto con lui una storia di un anno e mezzo. Quindi in contemporanea con la Fico. Salvo poi essere scaricata, come da copione. Ma la Fico continua a pregare…