Royal Gossip

Kate e William, il retroscena sulla proposta di matrimonio

I principi del Galles al centro di un inedito retroscena dopo oltre 10 anni di matrimonio

Kate e William sono innamorati come il primo giorno, se non ancora di più. Eppure, dopo oltre dieci anni di matrimonio è spuntato un inedito retroscena che riguarda proprio le loro nozze, in particolare la loro proposta di matrimonio. Ecco cosa ha rivelato il principe alla stampa britannica. 

Un dettaglio che non è passato inosservato il fatto che il principe William abbia aspettato veramente molto tempo per fare la proposta di matrimonio a Kate Middleton. Solo adesso, dopo oltre dieci anni di matrimonio e tre figli, il primogenito di re Carlo si è sentito pronto a rivelare a tutti il motivo di tale ritardo nella proposta. Ecco cosa ha detto.

Kate William matrimonio
Il matrimonio tra Kate e William, foto Ansa – VelvetGossip

In questo momento più che mai Kate Middleton e il principe William stanno dimostrando che il loro sentimento va ben oltre ciò che mostrano ogni volta in pubblico. Tra i due principi del Galles c’è un sincero affetto, al contrario di quanto sostenuto addirittura dal fratello Harry, che ha ipotizzato che i due si sarebbero sposati semplicemente per convenienza reciproca.

In questo momento, che la principessa del Galles ha bisogno di maggiore comprensione e sostegno, infatti, William non l’ha mai lasciata sola nemmeno un secondo, facendole sentire tutto il suo amore per lei. Addirittura, l’erede al trono ha messo da parte gli impegni reali per stare al suo fianco. Una decisione non del tutto scontata. Eppure, per amore questo ed altro. Eppure, se il sentimento tra i due è così tanto forte ancora dopo oltre dieci anni dal fatidico sì, perché William ha aspettato veramente molto tempo prima di fare la proposta a Kate? Il retroscena viene a galla solo adesso dopo tutto questo tempo.

William e il ritardo nella proposta a Kate Middleton: il motivo

A spiegare il ritardo della proposta di matrimonio di William a Kate è stato lo stesso primogenito di re Carlo. Infatti, l’erede al trono intervistato da ITV ha finalmente messo a tacere i dubbi dei fan royal. I principi del Galles, infatti, si conoscono da oltre vent’anni, dai tempi dell’università. La coppia ha prima stretto una bella amicizia, salvo poi rendersi conto dei sentimenti reciproci e iniziare una frequentazione. Ci è voluto però il 2010 prima che il principe William presentasse a tutti Kate Middleton come la sua futura moglie a seguito della proposta di matrimonio e il fidanzamento ufficiale. Ma perché tutto questo tempo?

Kate William retroscena
Il retroscena tra Kate e William, foto Ansa – VelvetGossip

Sembrerebbe che il gesto del principe non sia stato del tutto causale. Infatti, William ha dato la possibilità a Kate di decidere sul suo futuro. L’erede al trono è consapevole delle difficoltà di una vita a corte, fatta di obblighi e doveri. Pertanto, ha lasciato il tempo alla moglie di fare la sua scelta, senza alcuna fretta. “Volevo darle la possibilità di vedere cosa succede da dentro e quindi di tirarsi indietro se ne avesse avuto bisogno, prima che tutto diventasse troppo serio“, ha detto il principe. Solo dopo che la Middleton quindi si fosse sentita veramente sicura tutto è venuto in maniera naturale e, senza dubbio, il loro è stato uno dei royal wedding che più ha incantato il pubblico.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio