Indiscrezioni & Social

Amici, Elena D’Amario “promossa” a prof di ballo? Il pubblico insorge

La ballerina professionista di "Amici" potrebbe passare dietro la cattedra, ma i fan del programma non sembrano d'accordo

A distanza di poche settimane dalla fine della 23esima edizione, fioccano già le prime indiscrezioni sulla nuova stagione di Amici. Pare infatti che il talent show, condotto da Maria De Filippi, possa assistere a un nuovo, significativo, cambiamento, che riguarderà il ruolo di Elena D’Amario.

Amici di Maria De Filippi ha riconfermato il suo successo anche nel corso della 23esima edizione. Il talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha chiuso in bellezza con ottimi ascolti, assistendo alla vittoria di Sarah Toscano, pupilla di Lorella Cuccarini. Nonostante siano trascorse solo alcune settimane, sono già cominciati i lavoro per la nuova edizione, che farà il suo debutto a partire da settembre, con la fase del Pomeridiano. Mentre i casting per la 24esima edizione sono già aperti, sono circolate anche le prime indiscrezioni sul cast, molte delle quali riguardano Elena D’Amario.

Amici Elena D'Amario nuova prof?
Elena D’Amario nuova prof di ballo di “Amici” (Credits: @elenadamario/ Instagram) – Velvetgossip.it

Da tempo, infatti, si vocifera che la ballerina professionista, ex allieva della nona edizione di Amici, sia ormai prossima alla “promozione” come docente di ballo. Soprattutto nelle ultime edizioni, infatti, la D’Amario ha dimostrato anche di saper tenere testa ad Alessandra Celentano: in diverse occasioni, le due non se le sono mandate a dire. Ma, se così fosse, chi andrebbe a sostituire?

Amici, Elena D’Amario professoressa di ballo della nuova edizione? La reazione del pubblico

A sganciare l’indiscrezione sul nuovo, probabile, ruolo di Elena D’Amario all’interno di Amici è stato il sito Blasting News. In base a quanto trapelato, la ballerina professionista del talent show potrebbe prendere il posto di Emanuel Lo. Il ballerino e coreografo, dopo aver preso parte a due edizioni consecutive i qualità di professore di ballo, sarebbe in procinto di lasciare la trasmissione. Nuovi progetti, infatti, potrebbero coinvolgere il coach di ballo, anche in vista del fatto che Giorgia, sua compagna di vita, si stata designata come conduttrice della nuova edizione di X Factor. Chissà che il Emanuel Lo non si occupi delle coreografie del talent show targato Sky.

Il suo addio potrebbe, dunque, spianare la strada ad Elena D’Amario, sebbene in molti non si siano mostrati entusiasti. Sui social, infatti, la ballerina professionista è stata tacciata di adottare un comportamento eccessivamente da “mamma chioccia“. In virtù di ciò si è trovata a scontrarsi con Alessandra Celentano. In molti hanno inoltre accusato la ballerina di adottare un atteggiamento supponente, nelle sue risposte all’insegnante di danza classica. È il caso, ad esempio, di quanto accaduto nel corso dell’edizione appena trascorsa del talent, quando più volte ha preso le parti di Nicholas Borgogni, ex allievo del team di Raimondo Todaro.

Amici Elena D'Amario insegnante di ballo? Indiscrezioni
Elena D’Amario sostituisce Emanuel Lo come insegnante di “Amici”? (Credits: @elenadamario/ Instagram) – Velvetgossip.it

In particolare, in una delle puntate del Pomeridiano, le due hanno discusso in studio, con Elena D’Amario che ha recriminato l’atteggiamento “denigratorio e sminuente nei confronti di Nicholas” e l’integerrima insegnante che, di tutta risposta, l’ha chiosata come “l’avvocato delle cause perse“. Un episodio simile ha avuto luogo nel corso di Amici 20, quando Elena D’Amario ha preso le parti dell’ex allieva Rosa Di Grazia, portata avanti da Lorella Cuccarini, all’epoca insegnante di ballo. Per ora si tratta solo di indiscrezioni: non resta che attendere eventuali conferme, o smentite.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio