TV

Viva Rai2! chiude i battenti? Fuori Fiorello: l’indiscrezione

Un nuovo show mattutino dovrebbe prendere il posto di "Viva Rai2!", con un nuovo volto al timone: cosa è trapelato

Pare che Viva Rai2! non andrà più in onda nel corso della prossima stagione televisiva. Il programma, condotto da Fiorello nella fascia mattutina sulla seconda rete del servizio pubblico, avrebbe difatti chiuso i battenti. Non solo, ci sarebbero già dei progetti sulla nuova trasmissione che potrebbe andare in onda.

Dopo due anni di successo, Viva Rai2! chiude definitivamente. Questo, almeno, è quanto si apprende da una recente indiscrezione sganciata da TvBlog, che ha rivelato anche i primi dettagli sul nuovo “Mattin Show“. Sembra ormai certa l’uscita di Fiorello, che grazie alla trasmissione aveva permesso alla seconda rete del servizio pubblico di toccare anche il 20% di share, nella fascia compresa tra le 7.00 e le 8.00 della mattina.

Insomma, c’è senz’altro aria di cambiamenti significativi all’interno dell’azienda di Viale Mazzini. Dopo l’uscita di scena di Amadeus, che ha di recente chiuso l’esperienza al timone di Affari tuoi, anche lo show mattutino di Rai Due è ormai giunto a conclusione. Ma cosa ci sarà da aspettarsi dal nuovo show in arrivo? E, soprattutto, chi sarà chiamato a sostituire Fiorello? A queste domande ha provato a rispondere TvBlog, che ha sganciato la notizia sul nuovo programma prossimamente in arrivo sulla seconda rete del servizio pubblico. Di seguito, tutte le novità e i primi nomi fioccati.

Viva Rai2! cancellato: il nuovo “Mattin Show” e i primi nomi trapelati

Per due anni consecutivi, Viva Rai2! ha tenuto compagnia ai telespettatori, non senza alcune polemiche. Molti dei residenti di via Asiago e via Montello, nel quartiere Prati a Roma – dove si è tenuto lo show mattutino – si sono difatti lamentati per il rumore generato fin dalla prima mattina dal programma, condotto da Fiorello. Ebbene, ora quelle stesse lamentele potrebbero essere solo un ricordo, dal momento che Viva Rai2! non tornerà nella prossima stagione televisiva.

TvBlog ha difatti svelato i primi dettagli sulla prossima trasmissione che potrebbe prendere il posto dello show. Sulle pagine del noto sito si legge: “Sarà un varietà del mattino a tutto tondo. Un mash-up, termine che va tanto di moda di questi tempi, fra l’attualità, la satira e l’intrattenimento puro, Il tutto studiato e realizzata in una location vicina agli italiani che si svegliano presto che stanno andando a scuola o al lavoro. L’Italia e gli italiani, direttamente al loro fianco. Che sia una stazione ferroviaria, una fermata d’autobus, un aeroporto, un mercato, o qualunque luogo che crei la connessione fra la vita vera ed il vetro televisivo.

Viva Rai2! Andrea Perroni sostituisce Fiorello?
Andrea Perroni durante The Christmas Show di Rai Radio 2, Roma 19 dicembre 2022.
ANSA/FABIO FRUSTACI – alla conduzione del nuovo show al posto di “Viva Rai2!”? – Velvetgossip.it

Rispetto a VivaRai2!, in base a quanto riportato, non si tratterà però di un one man show con una figura centrale come quella di Fiorello. La nuova trasmissione farà, infatti, della coralità il suo perno. In tal senso, dunque, non si cercherebbe un solo volto al timone, ma almeno due volti principali, magari una giornalista o conduttrice da affiancare a una personalità prettamente del mondo dell’intrattenimento, come un intrattenitore o comico. In tal senso, BubinoBlog ha riportato uno dei primi nomi che sarebbero stati presi in considerazione: Andrea Perroni. Già vagliato in precedenza per il daytime di Rai Uno, l’attore e performer, già volto di Radio 2 Social Club con Luca Barbarossa, sarebbe dunque in lizza per sostituire Fiorello.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio