Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Fiorello, la gaffe in diretta: il conduttore replica

Dopo la pressione della Rai e il comunicato ufficiale, il conduttore prende parola

Fiorello è stato protagonista, insieme a sua figlia, di una gaffe da parte del conduttore del TG2, Pierpaolo Giacovazzi. Il conduttore dopo qualche giorno di silenzio, in seguito al comunicato Rai di provvedimento nei confronti del giornalista ha deciso di replicare a quanto accaduto.

Un ingenuo incidente quello accaduto durante la diretta del TG2 qualche giorno fa. Pierpaolo Giacovazzi, infatti, si è reso protagonista di una clamorosa gaffe nei confronti di Fiorello, avendo fatto qualche commento di troppo sulla figlia Angelina. Dopo giorni di silenzio e un comunicato ufficiale da parte della Rai, il conduttore di Viva Rai2! ha però voluto fare chiarezza attraverso i suoi social e mettere fine alla questione.

Fiorello gaffe giornalista
La gaffe del giornalista con Fiorello, foto Ansa – VelvetGossip

Siamo abituati a vedere Fiorello sempre pronto allo scherzo e alla battuta, in occasione della Festa del Papà, lo scorso 19 marzo, il conduttore ha però voluto ricavare un piccolo siparietto insieme a sua figlia, quasi commovente. I due, infatti, si sono esibiti insieme sulle note del celebre brano La prima cosa bella. Un momento intimo ed emozionante per padre e figlia che hanno concluso la loro esibizione con un abbraccio. Eppure, proprio riprendendo il fatidico momento qualche ora dopo nella messa in onda serale del TG2, Pierpaolo Giacovazzi si è lasciato sfuggire un commento di troppo che ha inasprito una polemica social.

Dopo il malcontento del pubblico che ha assistito in diretta alle sue parole, anche la Rai infatti ha voluto fare chiarezza attraverso la pubblicazione di un comunicato ufficiale in cui annunciava provvedimenti disciplinari ai danni del giornalista a seguito dell’accaduto. Fortunatamente, la questione forse è meno grave del previsto. Infatti, a correre ai ripari è stato lo stesso Fiorello, che ha in un primo momento assistito in silenzio alla polemica social. Ecco cosa ha detto il conduttore per chiudere definitivamente la questione.

Le parole di Fiorello sulla gaffe di Pierpaolo Giacovazzi

Questa farà dodici trasmissioni“, sarebbero state queste le parole per cui Pierpaolo Giacovazzi è stato incriminato dal pubblico a seguito della messa in onda dell’esibizione di Fiorello insieme a sua figlia Angelica. Solo qualche giorno dopo il putiferio che si è scatenato sui social, ma anche all’interno della stessa Rai, è voluto intervenire sulla questione lo stesso Fiorello, provando una volta per tutte a placare gli animi. “Volevo subito dire qualcosa su questo casino che è successo ieri. Oggi ne parleremo in trasmissione ma volevo dirvi che io e il giornalista del Tg2, Piergiorgio Giacovazzi, ci siamo sentiti, ci siamo scritti. Non è successo niente, sono cose che capitano“, ha detto il conduttore all’alba tramite una diretta Instagram, poche ore prima dell’inizio della nuova puntata di Viva Rai2!.

Fiorello replica gaffe
La replica di Fiorello alla gaffe del giornalista, foto Ansa – VelvetGossip

Se dovessero venir fuori i fuorionda che faccio io mi dovrebbero arrestare subito”, ha poi ironicamente aggiunto. Non è mancato anche un commento alla reazione della Rai all’accaduto. “E’ stata esageratissima ma sono sicuro che non succederà niente. Lì per lì ci sono rimasto un po’ male, c’è di mezzo una ragazza. […] Mi ha chiesto scusa ma non c’era nemmeno bisogno“, ha concluso. Insomma, riprendendo le parole del conduttore “tutto è bene ciò che finisce bene“.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio