Look da VIP

Diletta Leotta, i segreti dell’abito da sposa fiabesco

Ricami floreali delicati ed un velo simbolico: tutti i dettagli del wedding dress di Diletta Leotta

Diletta Leotta ha indossato un abito da fiaba per il giorno delle sue nozze realizzato appositamente per l’occasione da uno dei bridal brand più amati d’Italia: scopriamo tutto sul suo look. 

Diletta Leotta ha pronunciato il fatidico sì, avvolta in un vaporoso abito con ricami floreali. Per l’occasione ha scelto una location suggestiva della sua preziosa Sicilia e portato con sé la lunga guest list VIP sull’isola di Vulcano. Numerose, infatti, le celebrità che hanno assistito alla tanto attesa cerimonia della giornalista e conduttrice di Dazn, che ha raggiunto l’altare per convolare a nozze con Loris Karius, padre della sua bambina.

Diletta Leotta matrimonio
Diletta Leotta. Crediti: Instagram – VelvetGossip

Un matrimonio, quello di Diletta Leotta, che ha generato fortissima curiosità ancor prima dell’arrivo del wedding weekend. Il motivo è facile da comprendere: tra gli ospiti VIP ecco apparire Chiara Ferragni, Elodie ed Elisabetta Canalis per menzionarne alcune. Naturalmente, però, la protagonista è proprio la sposa, che per l’occasione ha affidato la composizione del suo abito da sposa – parte del suo “sogno” – alle abili mani di Atelier Emé. Scopriamo tutti i dettagli in merito al suo wedding look.

Diletta Leotta, i dettagli del suo abito da sposa e i look delle ospiti VIP

L’abito da sposa di Diletta Leotta continua a farci emozionare. Si tratta di un capo composto da tre elementi: la sirena sensuale che fa da base alla creazione, il bolero a maniche lunghe con collo alto e la sovragonna semitrasparente costruita insieme al bustier“. Con queste parole Atelier Emé spiega com’è nato l’abito da sposa indossato dalla conduttrice di Dazn, parte integrante dello studio per questo specifico modello da sposa: “Accuratissima nei suoi desideri da sposa“, precisa infatti il brand. Pare che Diletta Leotta avesse una richiesta ben precisa per il suo wedding dress: “Trasformarsi con diversi look indossando un unico abito“. Una proposta versatile, quindi, che potesse adattarsi alle esigenze e all’evoluzione della cerimonia, passando dal classico abito vaporoso da altare per un look più flessibile per godersi il ricevimento con famiglia ed amici.

Diletta Leotta matrimonio
Diletta Leotta. Crediti: Instagram/Atelier Emé/Diletta Leotta – VelvetGossip

Creazione d’alta sartoria, l’abito da sposa è in pizzo rebrodé che propone delicatissime decorazioni floreali dalla forma geometrica. E, chicca delle chicche, anche il lunghissimo velo su cui spicca ricamato delicatamente ton sur ton sullo chiffon la scritta: “All I Ever Wanted“. Brand apprezzatissimo, Alielier Emé ha accompagnato uno dei giorni più importanti e romantici di Diletta Leotta. Alla cerimonia erano presenti tantissime ospiti VIP, che hanno prontamente documentato l’evento tramite post e storie Instagram.

Diletta Leotta matrimonio
Diletta Leotta. Crediti: Instagram/Chiara Ferragni/Elisabetta Canalis- VelvetGossip

Chiara Ferragni, ad esempio, ha mostrato ai suoi follower tutti i look pensati per la cerimonia, incluso quello verde acqua che gioca con le trasparenze e dettagli sparkling firmato Celia Kritharioti. Presente anche Elisabetta Canalis che, per l’occasione, ha sfoggiato un cut out dress verde smeraldo che brilla sulla pelle abbronzata. O ancora Elodie, che ha optato per un nude look con corpetto appuntito per il suo ruolo di damigella d’onore. Un abito firmato Alice Pons Milano. Tra gli ospiti VIP anche Michelle Hunziker con sua figlia Aurora Ramazzotti.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio