Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Federica Pellegrini torna in piscina? Le sue parole

La nuotatrice è da qualche mese diventata mamma

Federica Pellegrini ha da qualche tempo realizzato il sogno di diventare mamma della piccola Matilde, la prima figlia avuta dall’unione con Matteo Giunta. La sportiva adesso che si sta abituando con i nuovi orari che richiede la figlia, ha però deciso di compiere una scelta decisiva per il suo benessere.

È ormai iniziata una nuova vita per Federica Pellegrini. Già l’addio al nuovo avvenuto qualche anno fa, poi l’annuncio del matrimonio e la conseguente gravidanza hanno ulteriormente scombussolato i suoi piani e le sue abitudini quotidiane. Ma adesso la nuotatrice vuole tornare a dedicare del tempo per sé. Ecco quale scelta ha deciso di intraprendere per il suo benessere.

Federica Pellegrini piscina
Federica Pellegrini vuole tornare in acqua, foto Ansa – VelvetGossip

Gli ultimi mesi non sono stati affatto semplici per Federica Pellegrini, seppur siano stati i più belli di tutta la sua vita. La nuotatrice, infatti, ha messo alla luce Matilde, che ormai ha più di tre mesi e cresce ogni giorno di più. La sua vita è quindi inevitabilmente cambiata in maniera radicale e non ha nascosto di aver dovuto compiere anche qualche rinuncia nella sua quotidianità. La sportiva non ha mai fatto segreto delle difficoltà e dei pensieri che le sono passati per la mente in questa nuova fase della sua vita da mamma.

Sono state diverse, infatti, le occasioni in cui ha espresso qualche perplessità sui cambiamenti che hanno investito la sua vita attraverso diversi sfoghi social e in interviste. Proprio a seguito di dovute riflessioni, Federica Pellegrini ha deciso di tornare quanto più possibile alla normalità. Ecco quale scelta ha fatto la stella del nuoto italiano.

Federica Pellegrini torna alla normalità: la scelta

La nuotatrice ha dovuto fare un bilancio di come la sua vita sia notevolmente cambiata negli ultimi anni, soprattutto nei mesi più recenti a seguito della fine della gravidanza. Avere un bambino è un sogno di molte donne, ma non sempre tutto procede rosa e fiori. Ed è questo il caso anche di Federica Pellegrini, che ha dovuto rimodulare la sua quotidianità in base alle necessità della sua piccola peste. Soprattutto adesso che la piccola Matilde ha ancora tre mesi gli impegni sono molteplici e la bambina ancora non ha degli orari precisi per mangiare e dormire. Federica Pellegrini ha però deciso di non trascurare il suo benessere, nemmeno in questa situazione. Ed è per questo che la sportiva ha deciso di fare nuove scelte.

Federica Pellegrini mamma
La vita da mamma di Federica Pellegrini, foto Ansa – VelvetGossip

In particolare, la moglie di Matteo Giunta ha scelto di tornare in piscina. Ormai il periodo delle gare è definitivamente finito, ma c’è sempre spazio per un sano e costante allenamento. Ed è proprio quello che vuole iniziare a mettere in pratica l’atleta, come rivelato in un’intervista a Rainews. “Mi manca il mio corpo di prima, voglio riprendermelo”, ha esordito la Pellegrini. “Matilde ha orari tutti suoi, devo darele degli orari così da potermi prendere del tempo per allenarmi“, ha detto. In effetti, l’atleta abituata ad un fisico scultoreo e sempre in allenamento ha notato i primi cambiamenti all’abbandono della sua carriera e poi con la gravidanza nulla è migliorato, anzi. Insomma, la Pellegrini riprende le sue abitudini salutari, certa di ottenere i risultati sperati a tempo debito.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio