Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Tiziana Cantone, il gip: “Nessuno l’ha istigata al suicidio”, il Tribunale archivia definitivamente l’inchiesta

Tiziana Cantone, secondo le motivazioni del giudice, non è stata istigata al suicidio, la 31enne ha eseguito soltanto la propria volontà. Il gip ha archiviato in maniera definitiva l’indagine sull’istigazione al suicidio.

Nessuno ha istigato Tiziana Cantone al suicidio. È questa la decisione in sintesi del gip che ha archiviato in maniera definitiva l’indagine sul istigazione al suicidio della bellissima 31enne di Mugnano, suicidatasi il 13 settembre del 2016, dopo la diffusione in rete, senza il suo consenso, di alcuni video hot che la ritraevano. La ragazza, secondo il gip, ha eseguito una sua specifica volontà.

Una storia difficile quella di Tiziana Cantone, fatta di condivisioni in web di filmati che lei non ha mai autorizzato a diffondere. Una storia che potrebbe ripetersi, vista la velocità del mezzo e l’ingenuità con il quale spesso esso viene utilizzato. Tiziana era entrata in uno stato di depressione e per lei l’unica speranza era di ricevere giustizia in sede legale, così da sentirsi tutelata e protetta da quella che è la legge italiana. Credeva di ottenere giustizia, purtroppo però la ragazza di Mugnano, dopo la sentenza che la condannava alle spese per una causa civile intentata contro i colossi del web, tra cui Facebook Google e YouTube, si è legata un foulard al collo lasciandosi morire.

Tiziana Cantone è stata vittima di un mezzo veloce, difficile da gestire, e che usato in maniera negativa può ledere la dignità di una persona al tal punto da indebolirla, negandole la possibilità di lottare nella giungla che è la vita. Nel fascicolo aperto dalla Procura di Napoli nord ad Aversa non c’è nessun iscritto nel registro degli indagati, anche se circa 20 amici, parenti e due ex fidanzati erano stati ascoltati in qualità di persone informate dei fatti. Alla fine, il pm Rossana Esposito ha deciso di chiedere l’archiviazione del caso ed il gip ha depositato il provvedimento di archiviazione. Per la giustizia quindi Tiziana Cantone scelse di suicidarsi e nessuno la spinse a quel folle e drastico gesto.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio