Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Lo straziante messaggio della madre di Tiziana Cantone

Dopo la chiusura definitiva delle indagini riguardanti l’istigazione al suicidio di Tiziana Cantone, la 31enne di Mugnano che si è tolta la vita dopo la diffusione in rete, senza il suo consenso, di alcuni video hard, la mamma della giovane scrive un messaggio straziante su Facebook.

Non si è mai arresa Maria Teresa Giglio, la mamma di Tiziana Cantone, che dal giorno del suicidio della figlia ha chiesto giustizia per la giovane venuta a mancare. L’abbiamo vista in diverse trasmissioni parlare a cuore aperto di ciò che la ragazza ha subito prima togliersi la vita con un foulard, il 13 settembre del 2016. Proprio recentemente, il 25 novembre 2017, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, organizzata dalla Presidente Laura Boldrini, la mamma di Tiziana ha ribadito come la figlia, per ottenere quel diritto all’oblio che l’avrebbe tutelata, ha dovuto ricorrere al suicidio; perché sì, Tiziana non ha visto altra soluzione per essere dimenticata.

Una vittima a tutti gli effetti dei nuovi mezzi di comunicazione, che tanto avvicinano e rendono fluidi i rapporti interpersonali, ma che usati nella maniera errata, senza il rispetto del prossimo, annullano e ledono chi diventa oggetto di “dibattiti”. In molti hanno preso le parti di Tiziana Cantone dopo la morte della ragazza di Mugnano, purtroppo però, ad oggi, ciò che è accaduto alla ragazza può succedere a qualsiasi persona. Vi è quindi la necessità di leggi che tutelino chiunque è presente sui social network, così da evitare casi analoghi a quelli di Tiziana. Sembra quindi difficile essere veloci nel cambiamento come lo sono, invece, i social sui quali sono stati condivisi i video di Tiziana.

Maria Teresa Giglio non si è mai arresa e con coraggio ha portato avanti la battaglia per ottenere giustizia per la figlia, Tiziana Cantone. Nella serata di ieri, 13 dicembre, sono arrivate le motivazioni riguardanti la decisione del gip di accogliere la richiesta di archiviazione sull’indagine per istigazione al suicidio della figlia. La mamma ha così scritto, pubblicando una foto di Tiziana davanti ad un albero di Natale: “Sembra ieri, quando scrissi ‘Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno‘… Non avrei mai lontanamente immaginato che sarebbe stato l’ultimo con il regalo più prezioso che la vita mi aveva donato…“. Parole toccanti che lasciano intendere il vuoto incolmabile e il dolore provato dalla donna.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio