Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

“Barbara D’Urso fu diffamata sui social”: il Tribunale condanna Selvaggia Lucarelli

Il Tribunale condanna Selvaggia Lucarelli per aver diffamato Barbara D’Urso sui social network. Accadeva nel 2014 ed ora la Lucarelli dovrà pagare ben 700 euro di multa, più risarcimento del danno e rifusione delle spese legale. Ecco tutto quello che è successo tra Barbarella e Selvaggia…

“Barbara D’Urso fu diffamata sui social” e così Selvaggia Lucarelli è stata condannata dal Tribunale di Milano ed ora dovrà pagare 700 euro di multa, più risarcimento del danno e rifusione delle spese legale. La conduttrice “devolverà – come riporta Il Giornale – il risarcimento ad una delle battaglie sociali che le stanno più a cuore, quella contro la violenza sulle donne“. Ma cos’è successo tra Barbarella e Selvaggia?

Dobbiamo fare un passo indietro al 2014. La Lucarelli se la prese con la D’Urso sostenendo che l’applauso che il pubblico delle Invasioni Barbariche le aveva tributato “ricordava più o meno quello alla bara di Priebke“. Una battuta di pessimo gusto che spinse la conduttrice a sporgere querela, anche perché la Lucarelli si rifiutò di chiedere scusa per quanto detto. Tre anni dopo arriva la condanna: la blogger è “colpevole del reato di diffamazione aggravata”.

Nel corso degli anni però le due si sono sempre punzecchiate. Solo qualche mese fa Selvaggia scriveva sui suoi canali social: “A Pomeriggio 5 si è celebrata la morte di ogni lotta contro il femminicidio oltre che un teatrino avvilente. Ylenia, in collegamento con Barbarella, ha difeso con il coltello tra i denti il fidanzato (le telecamere lo hanno ripreso mentre quella notte riempiva una tanica di benzina) e addio empatia nei suoi confronti”. E non solo: “Alla fine di questa faccenda di cui sarebbe meglio per il bene di tutte le donne non sapere più nulla se non la fredda cronaca, si trova solo la conferma del fatto che ahimè, esistono anche vittime complici del loro carnefice. Di una dipendenza psicologica malata e pure della loro ignoranza, che in questo caso ha un peso specifico importante”. D’ora in poi si limiterà?

Barbara D'Urso contro Federica Panicucci: le frecciatine in diretta

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio