Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Il dopo-partita Italia-Svezia affidato a Fabio Fazio: i giornalisti della Rai protestano

Il dopo partita di Italia-Svezia viene affidato al programma in onda su Rai 1 e condotto da Fabio Fazio, Che fuori tempo che fa. Ma i giornalisti sportivi della Rai non ci stanno e protestano.

Duri scontri tra il conduttore Fabio Fazio e i giornalisti sportivi di casa Rai. Il caso sarebbe scoppiato dopo la scelta della rete di affidare allo showman il post-partita di Italia-Svezia, trasmessa lunedì sera dallo Stadio di San Siro. Dopo la fine della partita la linea sarebbe passata agli studi di Fazio che avrebbe continuato a parlare di calcio intervistando il CT della Nazionale Ventura e gli altri giocatori, in presenza di importanti nomi del calcio italiano e dei campioni del mondo del 1982.

Non si è fatta attendere la risposta dei 120 giornalisti sportivi di Rai Sport i quali non hanno digerito la notizia e si sono detti dubito pronti a scioperare. E così Fazio è stato costretto, pare, a fare un passo indietro pubblicando un tweet dove si legge: “La notizia è priva di fondamento. #chefuoritempochefa andrà in onda successivamente al dopo partita. Smentisco un’altra fake news”. Peccato che dopo aver visto l’organizzazione del nuovo palinsesto i giornalisti abbiano minacciato a incrociare le braccia contro questa ingiustizia, altro che fake news.

Sembrerebbe che l’idea della rete di affidare a Fazio il post-partita Italia-Svezia sia dovuto a un calo degli ascolti per il programma del conduttore. Passato da Rai 3 a Rai 1, rete ammiraglia, il programma non andrebbe come sperato, diverso il pubblico e diversi gli ascolti. La risposta dei giornalisti Rai è stata dura e così hanno commentato: “D’accordo che gli ascolti della trasmissione di Fazio stanno andando meno bene del previsto, ma perché, a questo punto non fa lui anche la telecronaca?” Commento sarcastico ma carico di risentimento. Cosa accadrà allora lunedì sera? Staremo a vedere.

Il dopo-partita Italia-Svezia affidato a Fabio Fazio: i giornalisti della Rai protestano

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio