Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Svolta nell’omicidio di Isabella Noventa: sequestrati due sacchi di calce dal casolare dei Sorgato

Sequestrati due sacchi di calce dal casolare dei fratelli Sorgato: potrebbero contenere alcuni indizi per la ricerca del corpo di Isabella Noventa, la donna scomparsa e uccisa nel gennaio 2016, i cui resti non sono mai stati trovati.

La squadra mobile, con l’aiuto dei cinofili e del georadar di Palermo, ha sequestrato due sacchi di calce nel casolare di via Polati, a Noventa Padovana, in uso all’epoca dei fatti alla famiglia Sorgato, Freddy e Debora, entrambi condannati a 30 anni di carcere per l’omicidio di Isabella Noventa, con la complicità della tabaccaia di Camponogara, Manuela Cacco, “premiata” per aver confessato di aver preso parte al delitto e condannata a 16 anni e 10 mesi. Gli inquirenti vogliono verificare se il materiale corrosivo possa essere servito a nascondere il corpo della segretaria di Albignasego, scomparsa nella notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016, e per accelerare il processo di decomposizione del cadavere.

Il ritrovamento della Polizia scientifica alimenta ora mille ipotesi, come scrive Il Gazzettino. La calce, infatti, è una sostanza altamente corrosiva e potrebbe quindi aver danneggiato e deteriorato, se non distrutto del tutto, il cadavere di Isabella Noventa. Inoltre l’odore della calce disorienta i cani, che più volte, nel corso della perquisizione, hanno controllato la zona corrispondente al casolare dei Sorgato, i campi limitrofi e il boschetto. Nei prossimi giorni verranno analizzati i due sacchi, con la speranza che possano fornire degli indizi utili per risolvere il mistero della morte della segretaria dagli occhi blu e della sparizione del suo corpo.

Dei sacchi trovati all’interno dell’area scandagliata ne ha parlato anche la trasmissione Chi l’ha visto?, andata in onda mercoledì 18 ottobre. La nota trasmissione condotta da Federica Sciarelli ha intervistato il capo della Squadra Mobile Mauro Carisdeo in merito al ritrovamento. Il fratello di Isabella Noventa, in un intervista de Il Mattino di Padova, ha rivelato di aver chiesto più volte di affittare il casolare in cui una volta risiedevano i nonni dei fratelli Sorgato: “Ero convinto che lì attorno potesse essere stato seppellito il cadavere di Isabella. Avrei inteso farci svolgere ricerche anche a mie spese. Ma quando siamo stati sul punto di darmi le chiavi, i proprietari si sono tirati indietro”.

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio