Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Maria Grazia Cucinotta contro Asia Argento: “Le donne devono imparare a dire di no”

Maria Grazia Cucinotta racconta la sua esperienza con Harvey Weinstein il produttore cinematografico statunitense al centro delle polemiche per aver molestato decine di attrici.

La bufera che si sta scatenando su Harwey Weinstein, denunciato da moltissime attrici per aver abusato di loro non si placa. Il produttore cinematografico viene colpito da ogni parte, un caso importante in Italia è quello di Asia Argento che ha confessato di aver avuto a che fare con lui, purtroppo in maniera negativa. Ma ci sono anche attrici come la nostra Maria Grazia Cucinotta che hanno avuto esperienze positive.

In un’intervista al Corriere della Sera ha infatti dichiarato: “Ha distribuito il film Il postino, ma con me si è comportato in maniera corretta. E mi meraviglio di quanto è accaduto, perché in America, dove ho vissuto a lungo, gli uomini sono terrorizzati dalle denunce e difficilmente si espongono: temono di fare complimenti o avances eccessive e addirittura ci sono quelli che evitano di prendere l’ascensore da soli con una donna!”. Ha anche aggiunto: “Queste storie avvengono ovunque, in tutti gli ambienti lavorativi, e soprattutto in Italia dove non esistono leggi che tutelino seriamente il mondo femminile dai soprusi maschili. Una mia amica, per esempio, ha dovuto ripetere tante volte un esame all’università perché non cedeva alle voglie del professore: certi individui mi fanno proprio pena, il loro cervello basso prevale su quello alto. Ma succede persino agli uomini di essere molestati da altri uomini, occorre avere il coraggio di denunciare subito e non aspettare vent’anni, altrimenti a che serve? A meno che non ti piaccia la persona che ti corteggia, e questa è un’altra questione. Insomma, in queste vicende non si sa mai dove finisce il gossip e dove inizia la storia vera.”

Ed ha aggiunto: “Un uomo che usa il suo potere per abusare di una donna è un vigliacco, un poveraccio impotente e neanche la castrazione chimica servirebbe, tanto là sotto non ha niente da castrare. Ma le donne devono imparare a dire dei no“. In più ha affermato: ” Ho detto tanti no, non sono mai stata obbligata a fare cose che non volevo e non sono mai morta. Avevo solo 19 anni quando un famoso fotografo voleva spogliarmi e ritrarmi a tutti i costi nuda, mi rifiutai e lui, con tono dispregiativo, sentenziò: Tu puoi solo servire ai tavoli. Be’, mi spiace per lui, ma non ho mai dovuto fare la cameriera. E non è vero che potevo permettermi di rifiutare compromessi: sono partita da Messina con 600 mila lire in tasca, guadagnate facendo la commessa in un negozio di antifurti. Certo, ci vuole carattere e soprattutto non fissarsi su certi obiettivi, altrimenti sei una perdente: io diversifico, faccio regia, produzione, volontariato…”. 

Pulsante per tornare all'inizio