Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Festival di Sanremo 2018: Claudio Baglioni “imposto” da Fabio Fazio?

Tante le polemiche in merito alla presenza di Claudio Baglioni come direttore artistico e “conducente” della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. Secondo quanto riporta il settimanale Spy pare che la sua figura sia stata imposta dall’amico Fabio Fazio. Ecco perché…

“Le voci sempre bene informate che circolano nei corridoi di viale Mazzini dicono che il grande manovratore alle spalle del cantautore romano sarebbe l’ormai potentissimo Fabio Fazio. Insomma, il suo passaggio da Rai 3 a Rai 1, che ha scatenato molte polemiche anche per via del suo profumato compenso, starebbe dando i primi risultati”, queste le indiscrezioni lanciate dal settimanale Spy diretto da Alfonso Signorini. Claudio Baglioni è stato “imposto” da Fabio Fazio per il Festival di Sanremo 2018?

L’amicizia di Claudio e Fabio è di vecchia data: i due hanno ideato e condotto Anima mia, programma in onda su Rai 2 ben vent’anni fa, nell’ormai lontano 1997. La trasmissione era centrata sull’immaginario collettivo degli anni Settanta e rievocava i vari miti e le mode della cultura di massa italiana (soprattutto televisiva) di quegli anni, affrontandone la rilettura tramite il ricordo nostalgico. Inizialmente il programma era articolato in quattro puntate ma, dato il successo di pubblico, la durata venne estesa a sei puntate. Ma come mai Fazio avrebbe “imposto” Baglioni?

Lo scoop

Secondo il giornale sopracitato si tratterebbe di una tattica ben precisa. “Lo stesso Fabio Fazio, dicono i soliti bene informati, si sarebbe auto-scartato, rimandando almeno di un anno il ritorno sul palco dell’Ariston. L’amico Claudio, invece, non ha nulla da perdere: nessuno lo accuserebbe, nel caso gli ascolti non reggessero il confronto con l’anno scorso. Se invece le cose andassero per il meglio, sarebbe un bel viatico per la nuova Rai 1 di Fazio”. Fazio non ha voluto rischiare le polemiche per un ipotetico calo di ascolti rispetto ai tre anni di gloria di Carlo Conti?

Gocce di Gossip: tapiro a Claudio Baglioni, gaffe di Luciana Littizzetto con Andrea Bocelli...

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio