Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Sfregiata con l’acido: chiesti 12 anni per l’ex fidanzato di Gessica Notaro, paura in aula

Il pm Marino Cerioni ha formulato la richiesta di condanna per il reato di lesioni gravi perpetrati nei confronti dell’ex miss Gessica Notaro, senza attenuanti generiche e con le aggravanti della premeditazione e della crudeltà.

Dodici anni di reclusione: è questa la richiesta del pubblico ministero Mariano Cerioni durante l’udienza del processo, in rito abbreviato, davanti al gup del Tribunale di Rimini, in merito alle violenze subite da Gessica Notaro dall’ex fidanzato Edson Tavares. L’uomo è accusato di aver sfregiato con l’acido la ragazza la sera del 10 gennaio 2017. Oltre alla richiesta del pm le parti civili hanno presentato le loro richieste: un milione di euro di risarcimento per Gessica, 100 mila euro di provvisionale del Comune di Rimini e 50 mila euro per la Regione Emilia Romagna, costituitasi anch’essa parte civile. L’udienza, dopo le suddette richieste, è stata rinviata. Si tornerà in aula il 20 ottobre 2017, a prendere parola saranno gli avvocati di Tavares.

Come sempre, tranne in qualche rare occasioni, Gessica Notaro era presente in aula e, uscita dal Tribunale di Rimini, ha affermato, come riporta Il Resto del Carlino: “Ho avuto la conferma. Non è affatto pentito. Ha guardato male me e il mio fidanzato. Lo conosco bene, stava per esplodere. Non mi sono sentita al sicuro neanche in tribunale“. Vista la paura della vittima il legale della ragazza ha chiesto che il capoverdiano venisse chiuso nella cella di sicurezza per tutta la durata del processo. Il giudice, valutata la situazione, ha accolto la richiesta che è stata mal presa da Edson Tavares che ha protestato affermando di essere trattato come un animale.

Tutte le eccezioni di difesa presentate dai legali del capoverdiano sono state respinte, compresa quella sul doppio processo per stesso reato, sostenuta, come riportato da Il Resto del Carlino, dai legali Andrea Tura e Riccardo Luzi. L’uomo è già imputato davanti al Tribunale Monocratico di Rimini per stalking nei confronti della stessa Gessica Notaro. Proprio questo reato, per la difesa, comprende anche l’aggressione con l’acido, cosa che secondo l’accusa deve essere separata visto l’inferno passato dalla vittima prima dell’attacco con l’acido.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio