Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Paola Cortellesi: tra la carriera d’attrice e la vita da mamma

Attrice, sceneggiatrice e comica romana, dopo una lunga gavetta Paola Cortellesi è diventata una della attrice italiane più affermate. Richiestissima nei film comici ma molto applaudita anche nelle sue interpretazioni drammatiche, Paola concilia la carriera d’attrice con la vita privata di moglie e mamma.

Paola Cortellesi, 44 anni, appare per la prima volta in tv all’età di 13 anni, quando presta la voce allo sponsor  “Cacao Meravigliao” nel programma Indietro Tutta!. Studia recitazione e ottiene i primi ruoli a teatro ma il successo arriva dalla televisione con la Gialappa’s Band, dove Paola si fa riconoscere soprattutto per le sue parodie. Come conduttrice si fa notare al fianco di Gianni Morandi e Lorella Cuccarini nel varietà Uno di noi e nel 2004 conduce il Festival di Sanremo con Simona Ventura, Gene Gnocchi e Maurizio Crozza.

Se la televisione le dà visibilità è però con il cinema che la Cortellesi ottiene veri e propri riconoscimenti. Nel 2007 interpreta Maria Montessori – Una vita per i bambini, uno sceneggiato di Canale 5 dove si cimenta con la prima interpretazione di un ruolo drammatico, e la sua carriera prende il volo. Tra i tanti film e i vari programmi condotti (per la tv vale la pena di citare Zelig su Canale 5 con Claudio Bisio nel 2011) vanno ricordati: Tu la conosci Claudia? (2004), Maschi contro Femmine (2010), Femmine contro Maschi (2011), Nessuno mi può giudicare (2011, con il quale vince il David di Donatello come Miglior attrice protagonista) e Scusate se Esisto! (2015, le viene assegnato il Premio Nino Manfredi).

Se la carriera professionale della Cortellesi procede a gonfie vele, la vita privata dell’attrice non è da meno. Paola è sposata dal 2011 con Riccardo Milani, regista e sceneggiatore e la coppia ha una figlia, Laura nata nel 2013. Nonostate i 15 anni di differenza, la differenza d’età non è mai stata un problema, come afferma la stessa attrice: “Io e Riccardo? Siamo legati dall’amore”. Paola Cortellesi ha saputo conciliare la carriera professionale con quella di moglie e madre e proprio la gravidanza ha cambiato il suo modo di vedere la vita: “La nascita di Laurami ha cambiata molto. Ha alleggerito il mio carattere, ne ha attenuato gli aspetti più drastici. Immediatamente la bambina ha scalzato il lavoro dalla lista delle mie priorità”, come riporta Ladyblitz.

Paola Cortellesi: tra la carriera d'attrice e la vita da mamma

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio