Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Il Trono di Spade, 10 curiosità che non vi aspettate

Il Trono di Spade, la serie statunitense giunto alla settima stagione, ha riscosso un successo mondiale sin dalla prima stagione andata in onda nel 2011; tutti i fan appassionati saranno informatissimi su tutto ciò che riguarda questa serie ormai cult, ma ci sono alcune curiosità che vi lasceranno a bocca aperta!

Il Trono di Spade, tutti ne parlano, molti lo guardano, pochi non lo apprezzano; ecco tutte le curiosità che dovete sapere per essere veri fan o che vi faranno diventate tali. La saga del trono di spade, nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin, non è ancora finita: Martin ha iniziato a scrivere nel 1991 e ha scritto 5 romanzi; Games Of Thrones, A Clash Of Kings, A Storm Of Swords, A Feast Of Crows, A dance With Dragon. Gli ultimi due romanzi però non sono ancora terminati. L’ispirazione di Martin? La Guerra delle due Rose, che scoppiò in Inghilterra dal 1455 al 1485.

Sul set non regna sempre la serietà: secondo quanto raccontato da Sophie Turner sembra che a volte gli autori si divertano a mandare copioni falsi agli attori con la loro morte (nella serie), smentendosi dopo settimane! Chi ha letto i romanzi sa bene che i Targaryen hanno gli occhi viola. Anche la Daenerys dello show dunque avrebbe dovuto averli, ma secondo una scelta del regista, le lenti a contatto viola non lasciavano trasparire le emozioni. Nel 1993 Martin aveva immaginato la trama in modo diverso da come poi alla fine ha sviluppato il plot; immaginate che Sansa avrebbe avuto un figlio da JoffreyTyrion si sarebbe innamorato di Arya.

Una delle scene cult della prima stagione è sicuramente Daenerys che divora un cuore! ( in realtà di un gustosissimo sapore simile agli orsetti di gomma). Alcuni attori hanno recitato interpretando ruoli minori in altre serie o saghe cinematografiche: un esempio? Michelle Fairley, Catelyn Stark, è stata anche la mamma di Hermione Granger in Harry Potter. Contrariamente a quanto si pensi il trono di spade piace molto di più alle donne, che costituiscono il 42% del pubblico della serie. Incredibile ma vero, nel 2012, quasi 150 bambine sono state chiamate Khaleesi, che però non è nemmeno un nome proprio… Infine Peter Vaughn, Maestro Aemon, è cieco anche nella vita reale, non solo nella serie.

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio