Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Anticipazioni Speciale Chi l’ha visto del 19 luglio: tutte le storie delle donne vittime di violenza

Chi l’ha visto? torna con il terzo speciale estivo questa sera, 19 luglio, alle ore 21.15 su Rai 3. Il programma, che da sempre si dedica ai casi di scomparsa e ai misteri del nostro paese, si concentrerà, in questa nuova puntata, sulle donne vittime di violenze e non solo…

Una nuova imperdibile puntata dello Speciale Chi l’ha visto? andrà in onda questa sera, mercoledì 19 luglio, alle ore 21.15 su Rai 3. Ad attenderci nella terza puntata dello speciale estivo del programma, che da sempre si occupa dei casi di scomparsa e di omicidi, le molteplici storie di donne vittime di violenze e non solo. In particolare lo speciale si soffermerà sui casi di Manuela Teverini, scomparsa quando la figlia aveva solo quattro anni, Serena Mollicone, Elena Vergari e il giallo sulla giovane donna brasiliana, sparita dalla nave da crociera nel quale lavorava.

Una scomparsa misteriosa quella di Manuela Teverini, sparita nell’aprile del 2000 da Capannaguzzo, in provincia di Forlì. Chi la conosceva non poteva capacitarsi che la donna avesse abbandonato spontaneamente la sua bambina di soli quattro anni. Dopo circa diciassette anni la svolta. Il marito, Costante Alessandri, al telefono con una prostituta diventata sua amante, confessa: “Sono stato io, sono stato io, non è stato nessun altro. Cosa vuoi che ti dica? Poi ho fatto un buco e l’ho messa sotto terra“. Questa ammissione di colpevolezza, insieme alle prove raccolte in questi anni dalla Squadra Mobile, hanno accelerato le indagini che ormai procedono verso la chiusura. Un caso analogo ma che oggi, purtroppo, è stato archiviato riguarda la storia di Elena Vergari, scomparsa il 5 giugno del 2005 dopo una lite con il marito. L’uomo, da sempre sospettato per la scomparsa, ha sempre affermato che successivamente al diverbio con la moglie, quest’ultima si fosse allontanata di sua spontanea volontà dal nucleo familiare, raccontando agli inquirenti di averla vista salire su un’automobile con targa straniera. La mancanza di prove a carico del marito di Elena Vergari ha fatto si che, dopo dodici anni dalla scomparsa, il caso venisse archiviato. Chi l’ha visto?  ripercorrerà un’altro caso di scomparsa femminile, riguardante la donna brasiliana sparita mentre era sulla nave da crociera. Attualmente è aperta un’inchiesta per omicidio e si attendono i risultati delle perizie su un corpo senza nome, rinvenuto al largo delle foci del Tagliamento.

Lo Speciale Chi l’ha visto? si soffermerà inoltre sull’omicidio di Serena Mollicone, la ragazza scomparsa nel giugno del 2001 il cui corpo senza vita fu ritrovato in un bosco a pochi chilometri da Arce. Dopo anni alla ricerca della verità finalmente si è scoperto che la giovane è stata uccisa nella caserma dei carabinieri. Iscritti nel registro degli indagati il maresciallo in congedo Franco Mottola, la moglie e il figlio con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Il movente? La denuncia per spaccio sporta dalla diciottenne nei confronti del figlio del maresciallo. Nel corso della puntata incentrata principalmente sulle donne verranno però affrontati anche i casi di Giovanni Piscitelli, Andrea Ruotolo e Alessandro Predieri.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio