Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Quanto guadagnano gli opinionisti in tv? Svelato il mistero

Svelato il mistero del cachet degli opinionisti tv: il settimanale Spy di Alfonso Signorini fa nomi e numeri…

Ogni vip che interviene in una trasmissione televisiva ha un cachet personale stabilito in base alla propria popolarità e soprattutto in base agli spettatori che tiene incollati alla tv. Che si parli di politica, gossip, cronaca nera o cronaca rosa gli opinionisti hanno un costo. Il settimanale Spy di Alfonso Signorini svela alcuni nomi e con i relativi cachet.

Si comincia dall’opinionista per eccellenza Platinette (all’anagrafe Mauro Coruzzi): è uno dei personaggi più richiesti ed è di casa in programmi quali Pomeriggio 5 e Domenica 5 condotti da Barbara D’Urso ma anche nelle trasmissioni di Maria De Filippi come nel serale di Amici come giurata d’eccezione. Ma quanto viene pagata Platinette per un’ospitata? Secondo Spy il suo cachet sarebbe di 3000 euro ogni volta che entra nello studio televisivo. La stessa cifra sarebbe destinata al critico d’arte Vittorio Sgarbi, anche lui ospite frequente nel programma della D’Urso e animatore di discussioni sulla politica (molti telespettatori ricorderanno sicuramente la discussione con Alessandra Mussolini etichettata al grido di “fascista”).

Nemmeno troppo esagerato se si tiene in considerazione dell’opinionista più cara che per ogni ospitata viene pagata ben 3500 euro. Di chi stiamo parlando? Della pagatissima Anna Falchi, ospite del programma Gli Sbandati o Domenica In. Ma è sicuramente il programma di Barbara D’Urso ad aggiudicarsi più opinionisti e quindi più cachet sul libretto paga. Si va da Cristiano Malgioglio (il noto paroliere chiede “solo” 1000 euro) a Pierluigi Diaco (il conduttore radiofonico ha lo stesso prezzo di Malgioglio), passando per la subrette Lory Del Santo (amatissima dagli spettatori di Domenica 5; viene pagata 2000 euro) e la nuova opinionista Asia Nuccetelli (la figlia di Antonella Mosetti prende 1000 euro).La più economica? Karina Cascella, l’opinionista nota al pubblico soprattutto per le sue parole velenose durante il programma Uomini e Donne di Maria De Filippi. Il suo cachet è uno dei più bassi: solo 500 euro.

Quanto guadagnano gli opinionisti in tv? Ecco svelato il mistero

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio