Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Mamma Mia! Il musical di Massimo Romeo Piparo inizia il suo tour

Inizia il 7 luglio dal Teatro Romano di Ostia Antica la tournè del musical Mamma Mia!, la nuova grande produzione di Massimo Romeo Piparo. Tra i protagonisti Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano, Eleonora Facchini, Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro e Jacopo Sarno. Dopo la capitale il tour toccherà lo Sferisterio di Macerata, Piazza degli Scacchi di Marostica, Marina di Pietrasanta, Follonica e tante altre tappe fino ad arrivare al teatro Sistina di Roma il 6 dicembre per festeggiare il natale e divertire il pubblico della capitale fino al 7 gennaio 2018.

Mamma Mia! è un musical che non smette mai di affascinare gli spettatori: per la storia romantica, per le canzoni più famose degli Abba, per l’atmosfera d’attesa che si crea sul palcoscenico e tra gli spettatori in vista di quel matrimonio che è la causa di tutto. Quello firmato da Massimo Romeo Piparo è una nuova versione realizzata da una grande produzione tutta italiana. A 10 anni dal film con Meryl Streep è destinato a diventare l’evento teatrale dell’estate italiana.

Ne sono protagonisti Luca Ward, attore e doppiatore di grande esperienza, Paolo Conticini, Sergio Muniz, la talentuosa Sabrina Marciano, poi la giovane Eleonora Facchini nei panni della futura sposina, Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno. All’interno della scena è posizionata l’orchestra del Maestro Emanuele Friello che suonerà rigorosamente dal vivo sopra un laghetto con vera acqua di mare, barchetta ormeggiata e bagnasciuga. Mamma Mia! toccherà 20 città tra cui Bergamo, Firenze, Torino, Udine, Genova, Parma e Bologna e sarà rappresentato anche durante prestigiosi festival estivi come “La Versiliana”, “Forte Arena”, “Follonica Summer Festival”.

La storia è nota: tra le bellezze di un’isola greca del Mar Mediterraneo, la giovane Sofia sta per sposarsi. Il suo sogno più grande è essere accompagnata all’altare dal suo vero padre ma lei  non l’ha mai incontrato e non sa chi sia. Per questo invita alle nozze i tre fidanzati storici di sua madre, a sua insaputa, per scoprire chi di loro sia l’uomo giusto. La cosa, ovviamente, porterà scompiglio, litigi e problemi irrisolti. Romantica e divertente, è una commedia musicale adatta a tutte le età.

Le canzoni degli Abba, oltre ad essere suonate dal vivo dall’orchestra, sono state tradotte in italiano senza per questo perdere di fascino. Il laghetto, le scenografie girevoli, gli oltre novemila litri di acqua presenti sulla scena trasporteranno lo spettatore in quell’isoletta greca dove qualcuno sta per mangiare i confetti. Le coreografie sono di Roberto Croce, le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona.

Una volta chiuso il sipario, il pubblico potrà intrattenersi ancora scatenandosi sulle note degli Abba proprio come fossero in una discoteca anni 70.

Photo credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio