Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Gina Lollobrigida, i suoi 90 anni aspettando la stella sulla Walk of Fame

Gina Lollobrigida ha tagliato la torta del suo novantesimo compleanno in Via Condotti quasi all’incrocio con Piazza di Spagna. Al momento degli auguri turisti, romani, ragazzi, ammiratori e tutte le persone che si trovavano tra la scalinata e il marciapiede antistante, si sono unite agli amici più cari dell’attrice per un lungo, scrosciante applauso. Folla in delirio e richieste di autografi: grazie alla diva di casa nostra la città di Roma ha assaporato di nuovo, per qualche momento, il glamour della “Dolce Vita”. Gina Lollobrigida a gennaio sarà omaggiata da Hollywood con una stella che porta il suo nome nella prestigiosa “Walk of Fame”

Non sono 90, ma 30 più 30 più 30“, ha detto Gina Lollobrigida a chi le faceva gli auguri per l suo compleanno. Con indosso un abito rosa antico interamente ricamato con paillettes e spolverino coordinato, trucco perfetto come solo lei lo sa portare, l’attrice ha salutato con un brindisi in Via Condotti gli amici e tutti gli ammiratori che non hanno voluto perdere l’occasione per mostrarle ancora una volta il loro affetto. Subito dopo cena “placè” nel cortile di palazzo  organizzata dall’amministratore del patrimonio della “Lollo” Andrea Piazzolla e la pr Tiziana Rocca.

Tra gli amici più stretti il presidente dell’Associazione “Via Condotti” Gianni Battistoni, Gianni Letta, Mara Venier con il marito Nicola Carraro, il giornalista Jas Gawronski, il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, la manager di Christian De Sica e Nancy Brilly Paola Comin, la moglie di Armando Trovajoli Maria Paola, Pino Strabioli, l’avvocato dei vip Fabrizio Siggia.

Dopo gli antipasti di mare, tra cui frittura, carpaccio di polpo, mazzancolle mediterranee, gamberi e parmigiana di pesce bianco, è stata svelata la scultura in titanio e lastre di alluminio aeronautico che il fondatore della casa automobilistica Horacio Pagani e la stessa Lollo hanno creato, a quattro mani, per festeggiare questa ricorrenza: una hypercar ispirata alla “Zonda” con sopra, fluttuante, una donna che simboleggia una giovane Gina Lollobrigida sospesa dai flussi aereodinamici della vettura. L’opera verrà messa all’asta e il ricavato sarà donato ad una fondazione benefica di Casilda, in argentina, dove Gina Lollobrigida è sempre stata trattata come una grandissima diva ed è ancora molto amata.

La serata è trascorsa tra le chiacchiere e le risate degli invitati, che ha turno hanno abbracciato l’attrice augurandole cento di questi anni, e le successive portate di pesce. Infine, tutti su via Condotti per il taglio della torta. I romani presenti in quel momento a piazza di Spagna si sono trovati improvvisamente davanti Gina Lollobrigida, una torta a cinque piani e volti noti della tv a festeggiarla: spontaneamente è partito un applauso fragoroso che l’ha quasi commossa.

Tanto affetto e tanta fama sono meritatissimi visto che Gina Lollobrigida durante la sua carriera ha interpretato film con Frank Sinatra, Yul Brinner, Tony Curtis, Humphrey Bogart. Per questo la Hollywood Wolk of Dame, la passeggiata delle stelle sull’Hollywood Boulevard che comprende le “mattonelle” dei personaggi più celebri al mondo, a gennaio le dedicherà una stella tutta sua. Forse il miglior regalo per i suoi 30+30+30 anni.

Pulsante per tornare all'inizio