Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Lino Banfi sta male? Le dichiarazioni shock dopo la morte di Paolo Villaggio

Lino Banfi saluta su Facebook il collega e amico di una vita Paolo Villaggio ma il messaggio fa preoccupare tutti i fan: “L’avventura comincia ad essere dura anche per me”.

Una coppia invincibile quella di Lino Banfi e Paolo Villaggio. Insieme sono riusciti a far ridere tutta Italia e una bella risata, si sa, può distrarci da ogni male. Le loro disgrazie e disavventure hanno dato vita a film che sono ormai entrati nella storia del cinema: da “Fracchia la belva umana” del 1981 a “Com’è dura l’avventura” del 1987, da “Scuola di ladri” del 1986 a “Pompieri” del 1985 e così via. Un’infinità di successi che gli hanno permesso di assumere il titolo della coppia più divertente della commedia italiana degli anni Ottanta. Colleghi ma soprattutto amici, i due comici non si sono mai persi di vista e oggi, all’indomani della scomparsa del ragionier Fantozzi all’età di 84, anche Lino Banfi piange la sua scomparsa insieme a tutta l’Italia. Moltissimi i personaggi noti dello spettacolo e della politica che gli hanno dedicato un ultimo “saluto social”: dal primo ministro Paolo Gentiloni, che ne ricorda il “talento comico straordinario”, a Matteo Renzi, da Gianni Morandi all’irraggiungibile “signorina Silvani” che palesa tutta la stima provata nei confronti del collega scrivendo “È morta anche la mia giovinezza. Fantozzi è stato l’unico uomo che mi abbia veramente amato”.

Tra i tanti, però, uno degli addii più sentiti e commoventi arriva proprio da Lino Banfi. Per l’occasione sceglie, come immagine da allegare al post, una foto che li ritrae insieme nel film “Com’è dura l’avventura”. Per l’ultimo saluto a Paolo Villaggio, amico di una vita, scrive su Facebook: “Caro Paolo l’avventura comincia ad essere dura anche per me. Insieme abbiamo fatto ridere tutta l’Italia. Ora tu prepara il set per far ridere anche quelli lassù, poi ci vediamo, ma senza fretta… ah hai già cominciato? ..continua continua!!”.

Un messaggio che ha commosso tutti, ma che allo stesso tempo ha fatto allarmare i numerosissimi fan di “nonno Libero”. In molti, preoccupati, hanno pensato a possibili problemi di salute dell’attore pugliese. Il protagonista della serie “Un medico in famiglia” sta male? Aspettiamo con ansia delle rassicurazioni.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio