Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

L’indaffaratissima vita di Mara Maionchi: tra un impegno e l’altro la lotta contro il cancro

Mara Maionchi, il caterpillar della televisione italiana: tra X Factor, Masterchef e “The Winner Is..” l’estenuante lotta della Maionchi contro il cancro che, nonostante tutto, non riesce a buttarla giù.

Mara Maionchi, alla veneranda età di 76 anni, porta con sé il peso di un passato difficile ma con la forza e il fascino di un vero e proprio caterpillar: sembra avere la faccia di una che non è stata tradita dal marito, che non ha sofferto neanche un po’ nella vita e, soprattutto, che non ha mai dovuto combattere contro uno spietato cancro al seno. E invece è proprio così. Il suo è uno dei nomi più di rilievo della discografia italiana e, da qualche anno, anche della televisione in generale. Dal 2008 infatti, anno in cui fu scelta per rivestire il ruolo di giudice a X Factor, è diventata un “must” per qualsiasi talent show a sfondo musicale e non: da Amici di Maria De Filippi (2011-2013) a Io Canto (2013), dall’emergente The Winner Is.. a Celebrity Mastechef. La Maionchi, insomma, si dà da fare. Le ultime news affermano, per l’appunto, che sarà nuovamente giudice nella prossima edizione di X Factor 2017 e, nel frattempo, la produttrice discografia non sta di certo con “le mani in mano”: attualmente veste i panni di giudice anche nel programma condotto da Gerry Scotti in onda su canale 5 The Winnes Is.., nella sua seconda edizione. Ospite nel salotto di Verissimo ha spiegato l’obiettivo della sua partecipazione al talent: “Sarò una ‘consulente del pubblico’, partecipo in modo del tutto inedito. Spero di far capire ai giovani che cantano che il talento è qualcosa che va coltivato. Non si nasce già arrivati: è qualcosa di molto complesso. Il lavoro duro batte il talento se il talento non lavora duro. Lo dico dall’alto dei miei 76 anni”.

Nello stesso salotto, nel 2016, aveva confessato un particolare doloroso del suo passato: “Ho scoperto che mio marito ha avuto una debolezza”. Ebbene si, non tutte rose e fiori per Mara che, continuando l’intervista, ha poi aggiunto con la solita forza che la contraddistingue: “Ma se hai dei figli e un progetto di una vita insieme, si perdona e si supera. Probabilmente gli voglio più bene ora che un tempo. Ammetto che lo risposerei!”. Dopo il tradimento, un’altra “batosta”, la premonizione e la scoperta del cancro al seno. Mara Maionchi, infatti, afferma di aver appreso della malattia grazie a un “sogno premonitore”: “L’ho scoperto grazie a un sogno particolare che ho fatto – ha raccontato ai microfoni di Radio Cusano Campus – Non si sentiva niente e non si vedeva niente. Il sogno che ho fatto mi ha messo in guardia, mi ha portato a chiamare l’oncologo, a fare un esame e a trovare il problema. Mi sono salvata grazie a un sogno, se cosi si può dire”. Ha poi raccontato del periodo nero della sua vita con grande ironia durante un’intervista per la rivista Oggi, durante la quale ha confessato ridendo: “Avevo chiesto al chirurgo che m’ha ricostruito il seno di regalarmi una sesta!”.

Tipico della donna forte quale è, Mara ha poi sfruttato la triste e drammatica faccenda per fare del bene e per promuovere una salvifica prevenzione: “Ora sto bene, ma vi prego: fate prevenzione!”. Inarrestabile e fantastica, questa donna-caterpillar sembra aver sconfitto il cancro e vive la sua vita come ha sempre fatto, con il sorriso sulle labbra.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio