Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Massimo Boldi: la gaffe sulla morte di Paolo Limiti

Massimo Boldi manda un saluto a Paolo Limiti ma non sembra un addio: “Forza Paolo… Grandi ricordi e tante risate… Ricordi?” e sul web tutti fiutano l’odore di gaffe.

È morto all’età di 77 anni Paolo Limiti, uno dei parolieri e conduttori televisivi più famosi in Italia. Dopo un anno di estenuante lotta contro il cancro si è spento nella sua casa di Milano, scuotendo l’intero mondo dello spettacolo. Ad annunciare il triste evento Nicola Carraro, marito di Mara Venier. Lei stessa ha pubblicato su Instagram l’ultimo saluto allo storico amico e collega: “Ciao Paolo… Quanto bene ci siamo voluti… Quanto mi mancherai. RIP” con l’aggiunta dell’hashtag #paololimiti. E proprio questo hashtag, in pochissime ore, è diventato il più cliccato e di tendenza della giornata. Anche l’etere reagisce alla morte del “grande divulgatoSre di memorie collettive”, come definito da la Repubblica.it: Rete 4, ad esempio, gli dedicherà l’intero pomeriggio trasmettendo un’antilogia delle sue apparizioni sulle reti Mediaset. Quasi sicuramente anche la Rai non sarà da meno.

L’invasione di hashtag con il suo nome e di messaggi d’addio rende bene l’idea del personaggio che era e che tuttora rappresenta. Questo prevedibile cordoglio sul web, infatti, non stupisce affatto: sono moltissimi i personaggi noti hanno riservato qualche minuto della loro giornata per salutare l’amico o collega, da Mara Venier a Francesco Facchinetti, da Paolo Ruffini alla ex moglie Justine Mattera. Sul suo profilo Instagram l’ex compagna di Limiti ha scritto: “Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera. Che hai creduto in me. Che mi hai amato. Love you”. Gene Gnocchi, comico e conduttore televisivo, non è da meno e, lasciando da parte comicità ed ironia, lo ricorda come “uno dei pochi che conosceva quello di cui parlava”.

Tra le tante star, però, una in particolare è finita al centro dell’attenzione: l’attore e comico italiano Massimo Boldi non ha convinto tutti con un post pubblicato su Twitter in cui si è rivolto direttamente allo storico conduttore. Il famoso attore di cine-panettoni scrive “Forza Paolo… Grandi ricordi e tante risate… Ricordi? Ti abbraccio. Massimo” e il web non gliela fa passare liscia. Il cinguettio fa sospettare che Boldi non sia ancora venuto a conoscenza della notizia della morte di Paolo Limiti.  Effettivamente si sente proprio odore di gaffe.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio