Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Maria De Filippi, il Mida dal “Tocco d’oro”: quanto guadagna la Regina d’incassi

Maria De Filippi sembra aver scoperto la pietra filosofale e, con essa, il potere di trasmutare in oro personaggi e trasmissioni con cui viene a contatto: ecco quanto frutta la Regina d’incassi del 2017.

Narra il mito che un giorno il re Mida, figlio del re Gordio e della dea Cibele, ricevette un dono molto speciale dal dio Dionisio: la facoltà di tramutare in oro qualsiasi cosa, attraverso il semplice tocco di una mano. Stando alle percentuali, sembra proprio che Maria De Filippi, così come il re della leggenda, abbia ricevuto lo stesso, singolare dono. Tutto ciò che la Mida del XXI secolo tocca diventa oro, da cantanti e personaggi fino ai programmi e trasmissioni. Un esempio? È bastato il suo passaggio in quel di Sanremo, come conduttrice insieme con Carlo Conti, per far registrare al Festival per eccellenza della canzone italiana il record di ascolti. Nell’edizione del 2017 la manifestazione canora ha incassato una media di 11 milioni 374 mila spettatori e il 50.4% di share: un record assoluto paragonabile solo alle edizioni di più di 15 anni fa.

In questa spirale del successo, la signora di Mediaset riesce a far gonfiare il suo conto in banca ogni anni di più, e non solo. La si potrebbe quasi considerare come il miglior investimento per le società che operano in ambito televisivo. Secondo quanto riportato dal quotidiano La RepubblicaLe entrate della Fascino – la società che la conduttrice-autrice-presentatrice del Biscione si divide a metà con Mediaset – sono balzate l’anno scorso del 37% a 64,5 milioni di euro”. Il suo “Tocco d’oro”, concretizzatosi nella perfetta commistione tra social e marketing, ha portato a percentuali strabilianti; così i siti internet hanno incassato 1,3 milioni in più rispetto al 2015, e i ricavi di merchandising attorno alle personalità emergenti delle sue trasmissioni (tronisti, personaggi etc.) sono decollati a 4,2 milioni.

Il tutto per un totale di 2,6 milioni di profitti, in aumento del 160% rispetto all’anno 2016. Non stupisce più di tanto, a questo punto, la partecipazione a titolo gratuito al Festival di Sanremo, pur rimanendo un gesto degno di nota.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio