Fiorello vs. Morandi, la polemica social: “Gianni Morandi ci hai rovinato”

Fiorello contro Gianni Morandi e la sua eterna giovinezza: l’esilarante scambio di battute (o meglio, di video) su Instagram sta conquistando il web

In moltissimi già cantano e ballano sulle note di “Volare”, il nuovo tormentone dell’estate 2017 firmato Fabio Rovazzi ft. Gianni Morandi. C’è qualcuno, però, che non ha apprezzato a pieno la canzone o, quantomeno, uno degli interpreti. Il simpatico Fiorello ha recentemente mosso delle critiche nei confronti del collega Gianni Morandi che, si sa, sembra essere affetto dalla sindrome di Peter Pan. L’eterno giovane infatti, durante le riprese del video musicale, “vola” qua e là spensierato e sorridente, proprio come un autentico Peter Pan che non si rassegna all’idea di dover crescere.

Per questo Fiorello ha deciso di “protestare” attraverso un esilarante video pubblicato su Instagram, con lo scopo di difendere tutti gli ormai “veterani” della tv: “Ci hai rovinato Gianni Morandi, non ci fai fare una vecchiaia serena perché tutti seguiamo te, facciamo i simpatici, facciamo i giovani sui social. E invece no, dobbiamo fare i vecchi”. Il comico ha poi proseguito esortando il buon Gianni a darsi una calmata: “Non è che tutti possiamo avere la forza che ha Gianni Morandi. Capisci Gianni? Io non so di cosa ti cibi tu, cosa hanno dentro i fagioli che compri lì in campagna da te…non ti fermi mai. Fammi volare, fammi volare. Non va bene. Calmati Gianni. Fai come gli altri della tua età, che ne so Carlo Conti. Vedi? Lui è anziano e fa l’anziano”.

La provocazione si è poi trasformata in un “botta e risposta” quando lo stesso Gianni Morandi ha pubblicato un video di risposta che lo vede sdraiato sul divano con una borsa dell’acqua calda sulla testa. A detta del cantante si tratterebbe di “un’applicazione di Facebook, che mi fa sembrare giovane e sportivo, ma la realtà è un’altra…”. Mostrando un piatto colmo di pillole, Gianni ha aggiunto: “Guarda quante pillole devo prendere tutti i giorni. Sono qui davanti al televisore con la copertina e il telecomando”. Il video si è poi concluso con un Gianni rassegnato che sbuffa con uno sguardo pieno di amarezza. Sarà stato convincente?

Photo Credits Instagram

Comments

commenti