Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Tutte le curiosità su Zucchero: “Contro la mia depressione il blues ha aiutato”

Tutte le curiosità sulla vita privata di uno dei cantanti italiani più apprezzati e famosi del mondo, Zucchero: il rapporto con i tre figli, un’ex moglie e la nuova vita con la compagna Francesca Mozer

Adelmo Fornaciari in arte Zucchero è un cantautore e musicista italiano, che ha unito la musica soul e blues, tipica degli Stati Uniti, con la musica leggera italiana creando uno stile di blues innovativo, grazie al quale è diventato uno dei maggior interpreti del genere i Italia. Si stima, infatti, che in oltre trent’anni di carriera abbia venduto oltre 65 milioni di dischi, ed è stato il primo artista, nel 1990, ad esibirsi al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino e l’unico italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994. Altra cosa fondamentale è la sua comparsa su The Faber Companion to 20th Century Popular Music, la più famosa enciclopedia della musica moderna del ventesimo secolo. Zucchero può vantarsi di avere una carriera strepitosa, invece per quanto riguarda la sua vita privata non è stata sempre in ascesa.

Zucchero nella sua vita ha raccontato di aver vissuto un periodo molto buio in cui era affetto da una grave depressione, che gli ha reso la vita difficile anche nel corso della tante performance sul palco. Tempo fa il cantante ha rilasciato un intervista a Vanity Fair e ha parlato della sua malattia così: “Contro la mia depressione il blues ha aiutato, mi ha salvato la vita dopo la separazione da mia moglie. È stata durissima, prendevo farmaci, sei mesi di Prozac, non uscivo di casa se non strettamente necessario, avevo attacchi di panico anche sul palco. Funziona che sali sul palco e vuoi scappare. La tua testa si divide in due, una parte dice: “Vai via di qui, ti massacrano. Non arrivi vivo alla fine, morirai”. L’altra invece va avanti per inerzia. Quando riguardo i filmati, vedo che mi aggrappavo al chitarrista, a una corista. Sembrava studiato, ma stavo davvero crollando”.”

Zucchero ha adesso 61 anni, tre figli avuti da due donne diverse. Il cantautore è stato sposato con Angela, dalla quale ha avuto due figlie, di nome Alice ed Irene. Quest’ultima ha seguito le orme del padre, diventando anche lei una cantante. Dopo Angela, ha avuto una nuova compagna, Francesca Mozer, con la quale continua a vivere la sua storia d’amore felice. Lui e Francesca hanno avuto un figli; Adelmo Blue che ha 18 anni. Sulla relazione con la compagna Francesca dichiara: “Stiamo insieme da tanti anni. Parla cinque lingue, le piace seguirmi quando le chiedo di seguirmi e mi lascia libero quando ho bisogno di essere lasciato libero.” con lei è davvero felice, e confessa invece: “L’altra, la mia ex moglie, è stata molto crudele con me, ma per gelosia, una gelosia tremenda.” ed ha rivelato che se deve scrivere canzoni di un amore sofferto pensa certamente a lei.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio