Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

“Gran Tour D’Italia”, dal 16 giugno su Retequattro: la presentazione [ESCLUSIVA + FOTO]

Il “live&media” experience del Settimanale Panorama, diretto da Giorgio Mulè, racconta l’Italia attraverso le eccellenze che l’hanno resa famosa nel mondo: cultura, impresa, economia, enogastronomia, scienza e arte. Da venerdì 16 giugno in seconda serata su Retequattro condotto da Alessia Ventura con interviste di Giorgio Mulè, regia di Marco Maellaro e interventi di vari ospiti tra cui Vittorio Sgarbi.

Sono 11 gli appuntamenti che Retequattro e “Gran Tour D’Italia” propongono da venerdì 16 giugno: quelli con le città ricche di eccellenze in ogni settore. Torino, Bologna, Pavia, Spoleto Norcia e Montefalco, Bari, Trieste/Udine, Olbia, Milano, Caserta e Ragusa. Un viaggio che esalta i territori e i talenti nascosti del nostro paese con un unico must: “tutto il meglio visto da vicino”.

Ogni tappa prevede l’incontro con artisti, musicisti, attori, cantanti, chef, protagonisti della cultura e dell’attualità che racconteranno con cognizione di causa la realtà della loro città attraverso showcase, concerti live, interviste esclusive realizzate da Giorgio Mulè, anteprime e curiosità. Ad Alessia Ventura il compito di tenere insieme i fili di questo racconto autentico del territorio.

Tanti i nomi che hanno preso parte a “Gran Tour D’Italia”: dal presidente della Fiat John Elkan all’attore Marco Giallini, da Ernico Ruggeri a Brunello Cucinelli. Tra gli chef stellati che raccontano il territorio attraverso l’arte della gastronomia Andrea Berton, Enrico Bartolini, Fabrizio Ferrari, Valentino Palmisano. A fare da cicerone alla scoperta del patrimonio artistico locale Vittorio Sgarbi, presenza fissa nel programma da ormai tre anni.

“Vittorio Sgarbi è un amico”, spiega il direttore di Panorama Giorgio Mulè, “ma soprattutto è un uomo in grado di farti innamorare di personaggi meno conosciuti della storia dell’arte italiana come Benozzo Gozzoli. A causa dei tempi tecnici televisivi il suo intervento sarà ogni volta di tre-quattro minuti ma sarà così intenso che vi emozionerà”.

Soddisfatta anche Alessia Ventura, di nuovo in tv dopo la conduzione di “Mezzogiorno in famiglia” su Raidue lo scorso anno. “Non è facile trovare un progetto televisivo così stimolante. Sto lavorando molto ma mi sto divertendo: ho imparato tanto da ogni città che abbiamo visitato. Con gli autori Luigi Miliucci, Tommaso Martinelli e Marco Marrocco si è creata una intesa forte che inevitabilmente si è tradotta in una migliore qualità del lavoro. Ringrazio sia Giorgio Mulè che il direttore di Retequattro Sebastiano Lombardi per avermi dato la possibilità di tornare sul piccolo schermo con un programma così valido”.

“Grand Tour D’Italia” sarà in onda fino al 14 luglio con la puntata dedicata alla città di Bari. Dopo la pausa estiva riprenderà a settembre con il resto del viaggio attraverso le eccellenze di casa nostra.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”921″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_horizontal_filmstrip” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”0″ caption_class=”caption_overlay_bottom” aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”1″ slideshow_speed=”5″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]Photo Credits: Ufficio Stampa Mediaset

Pulsante per tornare all'inizio