Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Omicidio Isabella Noventa: Debora Sorgato detenuta modello, ma chi è veramente?

Debora Sorgato, accusata dell’omicidio di Isabella Noventa, si è guadagnata rispetto da parte delle altre carcerate, acquisendo un ruolo da leader. Cosa ha fatto per farsi accettare? 

Debora Sorgato, secondo quanto riportato dai quotidiani locali, è una detenuta modello. La donna si trova nel carcere femminile di Montorio Veronese con l’accusa di omicidio premeditato e soppressione di cadavere ai danni di Isabella Noventa, la segretaria di 55 anni di Albignasego, scomparsa nella notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016. Del delitto dell’impiegata sono accusati, oltre a Debora, anche il fratello Freddy Sorgato e la tabaccaia Manuela Cacco. Il pm Giorgio Falcone ha chiesto alla corte le seguenti pene: per i fratelli Sorgato il carcere a vita, mentre per la Cacco, accusata di concorso in omicidio e stalking nei confronti di Isabella Noventa, 16 anni e 8 mesi di reclusione.

Debora Sorgato è riuscita a guadagnarsi il rispetto delle altre detenute e, stando quanto riportato dalla stampa locale, ha acquisito il ruolo di leader all’interno del carcere di Montorio Veronese. La donna si è assicurata un posto come cuoca nella mensa del penitenziario ed è stata pure testimone di nozze al matrimonio tra due detenuti. Una posizione di forza che Debora Sorgato ha acquisito in poco tempo ed ha sfruttato a proprio vantaggio. Dopo un mese dall’arresto, la donna, venuta a conoscenza della collaborazione di Manuela Cacco con gli inquirenti, tramite alcune fedelissime, ha minacciato la tabaccaia intimandole di tacere. Questo episodio ha poi portato al trasferimento dell’ex amica di Debora Sorgato dal carcere di Venezia.

Secondo l’accusa, Debora Sorgato è stata l’artefice materiale del delitto di Isabella Noventa. Stando alla ricostruzione del pm Giorgio Falcone, è stata proprio la detenuta a colpire la segretaria alla testa con una mazzetta e in seguito l’ha strangolata con una corda. Grazie alla complicità del fratello Freddy Sorgato, Debora si sarebbe in seguito sbarazzata del cadavere della segretaria. Martedì 6 giugno 2017 si terrà la sesta udienza del processo per l’omicidio di Isabella Noventa e a prendere la parola saranno proprio i difensori di Debora Sorgato.

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio