Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Omicidio Isabella Noventa, per la difesa Manuela Cacco era un burattino nelle mani dei Sorgato

Quinta udienza del processo per l’omicidio di Isabella Noventa, questa volta a parlare è la difesa di Manuela Cacco. Su cosa avrà puntato il legale della tabaccaia?

Martedì 30 maggio 2017 si è tenuta la quinta udienza del processo per l’omicidio di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego scomparsa nella notte tra il 15 e il 16 gennaio del 2016, della cui uccisione sono stati accusati i fratelli Sorgato, Freddy e Debora, e la tabaccaia veneziana Manuela Cacco. Nelle precedenti udienze del processo di primo grado, il pm Giorgio Falcone ha chiesto l’ergastolo per i due fratelli e 16 anni e 8 mesi per la tabaccaia.

In aula, l’avvocato difensore di Manuela Cacco, Alessandro Menegazzo, ha sostenuto che la sua assistita non era a conoscenza degli intenti delittuosi dei fratelli Sorgato, scoperti solo ad omicidio compiuto. Sempre secondo il legale, Freddy e Debora hanno usato la donna, convincendola ad indossare i vestiti di Isabella per mettere in atto la messinscena davanti alle telecamere in centro a Padova. Le richieste fatte dal difensore di Manuela Cacco sono state: l’assoluzione per concorso esterno in omicidio, in subordine favoreggiamento, e l’assoluzione per l’accusa di stalking. Il 6 giugno 2017 si terrà la sesta udienza del processo per l’omicidio di Isabella Noventa dove a parlare sarà la difesa di Debora Sorgato.

Cosa sia successo ad Isabella Noventa è un mistero, a partire dalla scomparsa del suo corpo. Durante le ricerche del cadavere della segretaria di Albignasego, mai ritrovato, è morto, il 16 febbraio 2016, il sommozzatore Rosario Sanarico. Nello stesso giorno della quinta udienza dell’omicidio della povera Isabella, è stata intitolata al sub la base navale della Polizia di Stato di Punta Pezzino a La Spezia, alla presenza del Ministro dell’Interno Marco Minniti . Alla memoria del sub è stata intitolata anche la rotonda davanti alla sede del Centro nautico e sommozzatori della Polizia di Stato di La Spezia.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio