Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Amici 16, la finale in diretta: vince Andreas Muller

Amici 16, il talent prodotto e condotto da Maria De Filippi, è giunto alla finale dell’edizione 2017. Chi trionferà tra Andreas Muller, Sebastian Melo, Federica Carta e Riccardo Marcuzzo? Ecco che cosa sta succedendo in diretta

Amici 16, il talent prodotto e condotto da Maria De Filippi, andrà in onda con la puntata finale dell’edizione 2017, sabato 27 maggio. Ecco che cosa tutto ciò che sta succedendo in diretta, fino a scoprire il vincitore finale…

Ore 21:25 è iniziata la finale di Amici 16. I coach della squadra blu e bianca, Elisa ed Emma cantano Nel blu dipinto di Blu. Entra in studio Maria De Filippi che presenta i quattro finalisti, Andreas Muller, Sebastian Melo, Federica Carta e Riccardo Marcuzzo.

Ore 21:28 Geppi Cucciari è tra gli ospiti speciali della serata. Maria De Filippi ha aperto il televoto. Ad accedere alla finalissima il più votato della categoria di ballo e il più votato della categoria di canto.

Ore 21:30 La prima prova è di canto. Inizia a cantare Riccardo Marcuzzo con il suo inedito Sei Mia. Dopo l’inedito di Riccardo, la conduttrice approfitta per presentare tutto il parterre dei giornalisti. Dopo la prima canzone risulta in vantaggio Riccardo su Federica.

Ore 21:37 Tocca cantare a Federica Carta e provvisoriamente è ancora in testa Riccardo. Sebastian si esibisce su Black and White di Michael Jackson. Tocca anche ad Andreas.

Ore 21:47 Riccardo Marcuzzo canta un brano di Lucio Battisti, E Penso a Te.

Ore 21:50 Sorpresa della nonna di Riccardo Marcuzzo e Federica Carta si esibisce. Sorpresa anche per Federica da parte del papà

Ore 21:58 Dopo l’esibizione di Sebastian, i due ballerini sono in situazione di parità. Si esibisce Andreas e i due ragazzi sono ancora in parità.

Ore 22:07 Spazio alla comicità con Geppi Gucciari.

Ore 22:10 Riccardo canta un altro suo inedito Perdo Le Parole. Federica interpreta invece un brano di Alicia Keys. Le carte portano ancora in vantaggio Riccardo.

Ore 22:15 Sebastian si esibisce nella coreografia O’ Sarracino. Sorpresa per Sebastian da parte della zia e della nonna. Balla Andreas con Stand By Me. Sorpresa anche per Andreas da parte della nonna.

Ore 22:23 È di nuovo il turno di Riccardo con Marinella. Federica invece sceglie un inedito del suo album. Sorpresa per la cantante grazie ad un collegamento in diretta con tutta la famiglia.

Ore 22:30 È la volta di Sebastian che si esibisce in una toccante coreografia tratta dalla colonna sonora de Il Gladiatore. Le carte decretano il vantaggio di Sebastian. Esibizione di Andreas. La conduttrice chiama nuovamente le carte e Andreas recupera; di nuovo parità.

Ore 22:37 È il momento della quinta prova e si esibisce Riccardo con Ti Luccicano Gli Occhi. Sorpresa per Riccardo con il collegamento da Milano di tutta la sua famiglia. È il turno di Federica con il suo inedito Attraversando Gli Anni.

Ore 22:44 Sebastian si esibisce in un’altra coreografia sempre con la direzione artistica di Giuliano Peparini. Il ballerino riceve una sorpresa dalla sua insegnante di danza e da un’amica. Tocca ad Andreas esibirsi in un’altra coreografia e anche per lui arriva la sorpresa del collegamento con i familiari.

Ore 23:00 L’ultimo eliminato di Amici 16, Mike Bird ha ricevuto una borsa di studio grazie al premio Fonzies, partner del talent.

Ore 23:01 Spazio alla comicità con l’intervento di Giorgio Panariello.

Ore 23:12 Carte definitive per i due ballerini Andreas e Sebastian: accede alla finalissima Andreas con il 51% dei voti. Il giudice Eleonora Abbagnato si complimenta con Sebastian e propone al ballerino di collaborare come solista per un tour in Italia e in Francia con un coreografo francese, Julien Estelle. Il tour partirà il 4 aprile 2018 al teatro comunale di Modena. Sebastian ringrazia.

Ore 23:16 Carte definitive anche per i cantanti Riccardo e Federica: accede alla finalissima Riccardo con il 52% dei voti. 

Ore 23:19 Aperto ufficialmente il televoto per decretare il vincitore assoluto di Amici 16.

Ore 23:20 Riccardo si esibisce per primo e canta Caruso e durante l’esibizione si commuove.

Ore 23:28 Coreografia di Andreas. Le prime carte danno in vantaggio Andreas.

Ore 23:31 Spazio alla comicità con Geppi Cucciari.

Ore 23:35 Riccardo canto il suo inedito Polaroid. È ancora in vantaggio il ballerino Andreas.

Ore 23:39 Andreas si esibisce con una coreografia su un brano di Elisa, Eppure Sentire. Andreas è ancora in vantaggio e riceve i complimenti dalla stampa.

Ore 23:45 Riccardo si esibisce con il brano Senza Fine. Dalle carte, Andreas è sempre in vantaggio.

Ore 23:50 Andreas si esibisce e nuova sorpresa per lui; in collegamento da Fabriano, la famiglia del ballerino.

Ore 23:53 Riccardo canta un altro suo inedito, Diverso.

Ore 00:01 Andreas si esibisce con il brano Alors on Dance di Stromae.

Ore 00:07 Riccardo canta Balla Con Me, un altro inedito tratto dal suo album, Perdo Le Parole. Altra sorpresa per il cantante da parte dei genitori.

Ore 00:10 si esibisce Andreas con una coreografia di Giuliano Peparini che ha voluto creare un quadro trattando la tematica della violenza sulle donne

Ore 00:14 dalla stampa non tutti apprezzano le cover di Riccardo, ma in suo favore interviene in giudice Ermal Meta.

Ore 00:17 Riccardo si esibisce nell’ultima manche cantando Oroscopo di Calcutta e infine si esibisce anche Andreas con la sua ultima coreografia.

Ore 00:23 Maria De Flippi chiude ufficialmente il televoto.

Ore 00:25 Ospite speciale Roberto Saviano che racconta la storia di Sofia Righetti, colpita a 5 mesi da un’invalidante ischemia midollare, campionessa nazionale di Sci Alpino nel 2014.

Ore 00:38 Ingresso di Giuliano Peparini, il coreografo e direttore artistico di Amici 16. Rientrano anche i finalisti Federica Carta e Sebastian Melo e il semi finalista Mike Bird in vista dell’assegnazione del premio Vodafone che offre al vincitore un corso di perfezionamento del valore di 35.000 euro. Il talento premiato è quello della cantante Federica Carta.

Ore 00:44 Il premio di Radio 105, radio partner del talent va invece a Riccardo.

Ore 00:45 Il premio della critica viene assegnato a Sebastian Melo.

Ore 00:50 Trionfa come vincitore assoluto di Amici 16 Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo vince nella categoria canto.

Ore 00:52 Maria De Filippi ringrazia tutti e saluta.

Pulsante per tornare all'inizio