Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

“Rock per un Bambino”, nona edizione del Charity di Luca Guadagnini

Grande successo di pubblico e una cifra che si aggira intorno ai 20.350 euro destinati all’Ospedale Bambino Gesù. In un Palacesaroni, a Genzano, gremito in ogni ordine di posti è andata in scena la nona edizione di “Rock per un Bambino”, evento charity ideato da Luca Guadagnini e condotto da Barty Colucci di Rds con Tiziana Mammuccari.

Nessuno è voluto mancare alla manifestazione ideata da Luca Guadagnini, dedicata alla buona musica, comicità e beneficienza. Sul palco del Palacesaroni di Genzano per la nona edizione di “Rock per un Bambino” si sono alternati Gabriele Cirilli, Federico Zampaglione, Antonio Giuliani, Massimo Di Cataldo, Carmine Faraco, i Los Locos, Manuela Villa, I Sequestrattori e tanti altri artisti delle sette note e della risata. Come accade ormai dalla nascita dell’evento, l’intero incasso è stato devoluto al reparto di Neonatologia Medica e Chirurgica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma per espressa volontà dello stesso Guadagnini: il cantante e musicista romano infatti ha perso proprio in quella struttura, dove è stata amorevolmente curata per mesi e mesi, sua figlia Aurora di due anni affetta da neuroblastoma infantile.

Fin ora la cifra donata al Bambin Gesù è stata di 155.000 euro. “Luca ha saputo trasformare un grande dolore in una splendida opportunità” ha sottolineato Gabriele Cirilli, che per nessun motivo avrebbe perso l’occasione di intrattenere il pubblico con le sue gag più riuscite e contribuire a una causa tanto nobile.

“Da genitore non potevo dire di no a un evento del genere” ha detto Federico Zampaglione che nell’occasione, oltre ai suoi successi storici, ha cantato anche il brano che ha dedicato a sua figlia “Immagini che lasciano il segno”. È stato il momento più applaudito, al pari di quello in cui Guadagnini, già leader della band Vernice, si è esibito con il suo gruppo cantando “Tornerà l’Aurora”, scritto per la sua bambina, e “Il mondo  in un sorriso”, che è stata la sigla di questa nona edizione dell’evento e che diventerà la sigla ufficiale di Rock per un bambino 2018.

Photo Credits: Alessandro Bachiorri

Pulsante per tornare all'inizio